Underscore

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO BLANCH
Via Tommaso Blanch, 23 , Napoli, Italia
Date
Dal al

Dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 19.00

sabato solo su appuntamento

Vernissage
31/05/2012

ore 19

Curatori
Marco Adinolfi
Generi
arte contemporanea, inaugurazione, collettiva
Loading…

Per inaugurare il suggestivo spazio di Via T.G. Blanch, il giovane artista napoletano sceglie una mostra collettiva, 14 artisti chiamati a confrontarsi con uno spazio vergine sia per l’inconsueta collocazione urbanistica che per la caratterizzazione dei suoi spazi espositivi.

Comunicato stampa

Giovedì 31 maggio 2012 SPAZIO BLANCH - Centro Polifunzionle per l'Arte Contemporanea presenta il suo primo progetto espositivo _UNDERSCORE a cura di Marco Adinolfi.

Per inaugurare il suggestivo spazio di Via T.G. Blanch, il giovane artista napoletano sceglie una mostra collettiva, 14 artisti chiamati a confrontarsi con uno spazio vergine sia per l'inconsueta collocazione urbanistica che per la caratterizzazione dei suoi spazi espositivi.

SPAZIO BLANCH è un progetto culturale voluto da tre giovani professionisti napoletani Marco Adinolfi, Massimiliano Cafaggi e Riccardo Stolica che in totale controtendenza rispetto alla drammatica crisi economica e intellettuale dei nostri giorni che trasforma i Cinema in Sale Bingo, hanno deciso di sottrarre una struttura, ex deposito di materiale edile, ad un destino già scritto di ennesimo Supermercato, per farne un centro di cultura contemporanea, il tutto con la consapevolezza del rischio ma allo stesso modo della necessità di investire nella cultura e soprattutto nel territorio partenopeo.