Una residenza artistica per Sant’Elia‏

Cagliari - 07/12/2012 : 07/12/2012

La città si anima e si reinventa sotto il segno dell'arte. Dopo I Dormienti di Mimmo Paladino, arriva il secondo passo di "Mondi Possibili - reinventing the city", il progetto dell'amministrazione comunale di Cagliari che porta l'arte fuori dai Musei Civici e li trasforma in luoghi aperti, abitati e con un ruolo attivo nella promozione del concetto di cittadinanza culturale e nella riqualificazione urbana e sociale.

Informazioni

  • Luogo: LAZZARETTO DI SANT'ELIA
  • Indirizzo: Via Dei Navigatori - Cagliari - Sardegna
  • Quando: dal 07/12/2012 - al 07/12/2012
  • Vernissage: 07/12/2012 ore 11
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

La città si anima e si reinventa sotto il segno dell'arte. Dopo I Dormienti di Mimmo Paladino, arriva il secondo passo di "Mondi Possibili - reinventing the city", il progetto dell'amministrazione comunale di Cagliari che porta l'arte fuori dai Musei Civici e li trasforma in luoghi aperti, abitati e con un ruolo attivo nella promozione del concetto di cittadinanza culturale e nella riqualificazione urbana e sociale



La nuova iniziativa che coinvolgerà il quartiere e l'intera comunità di Sant'Elia in un progetto di arte pubblica ideato e realizzato da un'artista internazionale verrà presentato venerdì 7 dicembre alle 11 al Lazzaretto.