Un pomeriggio dedicato al gioiello contemporaneo

Genova - 03/12/2011 : 03/12/2011

DAC+ presenta i gioielli di Elena Cavallo, Nericata e Laura Stefani alla galleria Guidi&Schoen di Genova.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 3 dicembre DAC+ presenta i gioielli di Elena Cavallo, Nericata e Laura Stefani alla galleria Guidi&Schoen di Genova.
>
> Sono piccoli tesori da portare al collo le creazioni di Elena Cavallo (vive e lavora a Genova). Oggetti recuperati in soffitta come bottoni preziosi, vetri antichi e vecchie spille puntate sul cappello della nonna vengono montati su collari in argento, acciaio oppure ottone tornando a vivere in leggere sculture da indossare.
> Fragile, elegante, duttile, la porcellana è invece la materia scelta per le sue collane da Nericata (Caterina Cantalepore, vive e lavora a Castelnuovo Don Bosco)

Perle infilate su fili di lana e stringhe di neoprene evocano un saper fare antico e una creatività contemporanea.
> Anche Laura Stefani (vive e lavora a Padova) inizia a produrre collane, anelli, spille e bracciali ri-utilizzando materiali di vario genere come vecchi bijoux, gocce di lampadari e stoffe da campionari fuori produzione. Più recentemente scopre le potenzialità della plastica e inizia a lavorare in particolare le bottiglie che, tagliate, surriscaldate e deformate, divengono il materiale preferito per i suoi gioielli.
>
> .nuts, che partecipa alla realizzazione dell’evento, è una selezione di articoli di design contemporaneo, artigianato d’eccellenza e opere d’arte. Mobili e complementi d’arredo, edizioni limitate e pezzi unici in vendita esclusivamente on line su www.nutsdesign.it dalla prossima primavera. Nericata sarà una delle firme .nuts.
>
> In occasione dell’evento, sarà possibile, inoltre, visitare Nightmare Before Christmas, la mostra collettiva in corso in galleria.