UaoProject

Torino - 15/05/2015 : 17/05/2015

L'esposizione al PAV è la conclusione di una serie di sperimentazioni e laboratori artistici sui linguaggi contemporanei, portati avanti da studenti e artisti durante le ore di arte e immagine, tra le mura della scuola Nievo-Matteoti di Torino.

Informazioni

Comunicato stampa

UaoProject

ilcomprensivocontemporaneo


Venerdì 15 maggio, dalle ore 15.00, il PAV presental'esposizione dei lavori di Arianna Arcara, Jessica Grasse, Alberto Rosso e Alessandro Sala (Cesuralab) con gli studenti della scuola media statale "Nievo Matteotti".
Progetto a cura di Massimo Ricciardo.






L'esposizione al PAV è la conclusione di una serie di sperimentazioni e laboratori artistici sui linguaggi contemporanei, portati avanti da studenti e artisti durante le ore di arte e immagine, tra le mura della scuola Nievo-Matteoti di Torino


Il progetto sviluppa i temi del paesaggio e della storia dell'arte nelle loro più ampie definizioni, con artisti e musicisti dalle esperienze eterogenee.
I lavori presentati mostrano, attraverso la sensibilità degli studenti, quel confine di separazione che esiste tra l'interno e l'esterno della scuola, tra la storia dell'arte e la contemporaneità.
Alcune opere partendo da immagini storiche e familiari creano nuovi modelli così da ridefinire la storia dell'arte. Altre invece, attraverso la fotografia e la registrazione, documentano l'architettura scolastica come forma chiusa e predefinita, come un elemento svincolato dalla città, una realtà a sé stante.




La mostra-laboratorio sarà visibile:
venerdì 15 maggio, dalle ore 15 alle ore 18
sabato 16 e domenica 17 maggio, dalle ore 12 alle ore 19


uaoproject.tumblr.com
nievomatteotti.it