Toolkit Research – Karina Smigla Bobinski
Ultimo appuntamento del Toolkit Research con il workshop dell’artista Karina Smigla Bobinski organizzato dal Toolkit Festival insieme ad A plus A Centro Espositivo Sloveno.
Comunicato stampa
Si terrà a Venezia presso la sede di A plus A Centro Espositivo Sloveno l’1 e 2 dicembre 2012 dalle ore 10.30 alle ore 18.00 l’ultimo appuntamento del Toolkit Research con il workshop dell’artista Karina Smigla Bobinski organizzato dal Toolkit Festival insieme ad A plus A Centro Espositivo Sloveno.
Karina SmiglaBobinski, nata nel 1967 in Polonia, vive e lavora tra Monaco e Berlino. Dopo essersi laureata in pittura e comunicazione visiva all’Accademia di Belle Arti di Cracovia e di Monaco, lavora oggi su progetti che spaziano dall’interattività alle installazioni site-specific e multimediali. L’artista insegna presso il dipartimento di Arte e Design all’Università di Scienze Applicate di Asburgo, Germania. Le sue opere sono state esposte in più di trenta Paesi in festival, gallerie e musei tra cui laBiennale di Venezia e la Biennale di Busan, in Corea del Sud, il FILE Electronic Language International Festival di San Paolo e Rio de Janeiro, la VideoAKT Biennal di Berlino e LOOP – Video Art Fair di Barcellona.
Il workshop, della durata di due giorni, coinvolgerà i partecipanti nella creazione di opere d’arte interattive e multimediali e si concluderà con una performance dell’artista aperta al pubblico che inaugurerà domenica 2 dicembre alle ore 18.
Per poter partecipare è necessario iscriversi entro il 27 novembre.
Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di dieci persone.