Tomoko Mizu – Nord Est Ovest

Milano - 07/06/2013 : 14/09/2013

L' artigianalità italiana incontra la sensibilità giapponese legata alla natura, declinandosi sulle sedute della collezione Fritz Hansen in pregiato legno naturale, dal design senza tempo.

Informazioni

  • Luogo: FRITZ HANSEN STORE
  • Indirizzo: Corso Garibaldi, 77 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 07/06/2013 - al 14/09/2013
  • Vernissage: 07/06/2013
  • Autori: Tomoko Mizu
  • Generi: design, personale
  • Orari: 10.00/14.00 - 15.00/19.00 dal lunedì al sabato

Comunicato stampa

Inaugura al pubblico presso lo spazio Fritz Hansen Store di Milano, venerdi 7 giugno, la mostra "Nord Est Ovest" , il racconto di un incontro tra culture lontane e differenti.
Tomoko Mizu, designer e progettista giapponese in Italia da molti anni, rende omaggio all'iconica seduta Series 7™ disegnata da Arne Jacobsen, creando una speciale limited edition di 12 pezzi


Le 12 sedie, nelle finiture acero, faggio, frassino, olmo, rovere, ciliegio, noce e rovere tinto scuro, rielaborate secondo le tecniche antiche di doratura e intarsio, saranno esposte sino a metà settembre nello speciale spazio tematico Capsule dello store Fritz Hansen di Milano.
L' artigianalità italiana incontra la sensibilità giapponese legata alla natura, declinandosi sulle sedute della collezione Fritz Hansen in pregiato legno naturale, dal design senza tempo. Le sapienti mani di due artigiani del lodigiano si fanno interpreti privilegiati di una storia corale, raccontandola con maestria, cura e pazienza.
Milano, l'ovest, si congiunge al nord della Danimarca, sede dell'azienda, attraverso il tratto delicato del Giappone, l'est.
Un incontro capace di unire le diversità, le peculiarità e i tratti caratteristici di tre culture apparentemente distanti, accomunate da un sentire comune, legato alla natura, alle forme e alla mano dell'uomo.