Together
L’associazione culturale Next Stop Arte presenta Together, l’evento – collettiva ideato per chi ogni giorno, con talento e perseveranza, lavora per trasmettere con creatività il proprio messaggio.
Comunicato stampa
TOGETHER
L’associazione culturale Next Stop Arte presenta Together, l’evento – collettiva ideato per chi ogni giorno, con talento e perseveranza, lavora per trasmettere con creatività il proprio messaggio.
Per la prima volta insieme Benedetta Borrometi, Valentina D'Urbano, Marino Festuccia, Kentaro Horikiri e Ozge Sahin sono chiamati a esporre le proprie opere. Non un leitmotiv ma la semplice volontà di realizzare un allestimento concepito come summa di cinque mini esposizioni personali in dialogo tra loro.
Comune denominatore dell'esposizione è l’attestazione di stima che gli artisti hanno riservato nel corso di questi due anni alla giovane realtà di Next Stop Arte, dimostrandole ogni giorno fiducia e rispetto, collaborando per riportare al centro del sistema artistico quel sodalizio tra artista e pubblico oggi celato dietro ipocrite leggi di mercato.
Fotografia, pittura e illustrazione, tre modi differenti di intendere l’arte, quella nobile e pura, pronta a rasserenare gli animi di chi la osserva.
Cinque artisti dunque, cinque personalità forti e distinte, cinque mondi eterogenei di provenienza. Un percorso comune, quello di Together, che si rende portavoce di una riflessione collettiva, dove il visitatore è chiamato a interagire, a emozionarsi, a rendersi espressione di un vero e proprio messaggio.
Il messaggio racchiuso nei viaggi onirici di Benedetta Borrometi e nell’emblematicità toccante degli scatti di Marino Festuccia; nello sguardo delle donne di Ozge Sahin e nel mondo fantastico di Valentina D’Urbano, passando attraverso le suggestioni orientali di Kentaro Horikiri.
Una riflessione seria e profonda, quindi, che getta le basi sulle molteplici sfumature dell’odierno linguaggio artistico contemporaneo in grado di stupire e meravigliare, determinato da quella forza prorompente scaturita dalla sola passione e amore verso l’arte.
Perché si sa che, in fondo, chi lavora con le sua mani, la sua testa e il suo cuore è un artista.