TM-01 VisiVa

Firenze - 06/04/2016 : 06/05/2016

Prima esposizione nel nuovo spazio ibrido TM Project Space #co-art in co-work che nasce a Firenze come collaborazione tra artisti,curatori, architetti e gruppo di cittadinanza attiva del quartiere 1.

Informazioni

  • Luogo: TM PROJECT SPACE
  • Indirizzo: Via La Marmora 51 - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 06/04/2016 - al 06/05/2016
  • Vernissage: 06/04/2016 ore 18,30
  • Curatori: Francesca Biagini
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

Comunicato stampa

TM-01 VisiVa/ PhotoBooklet, un’esperienza narrativa











Mostra collettiva con:
Helena Bassi
Federico Caponi
Alba Duque Cuesta
Meri Iacchi
Martino Meli
Marcin Minasowicz
Silvia Noferi
Enrica Quaranta
Ad Zenitro

Progetto VisiVa di Federico Caponi e Martino Meli
promosso dal gruppo di cittadinanza attiva del Quartiere 1 "Qualcosa da dire", associazione Via San Gallo, la via dei libri
A cura di Francesca Biagini

Nel nuovo TM Project Space#co-art in co-work approda il progetto VisiVa, nato all'interno di quello più ampio di cittadinanza attiva del quartiere 1 "Qualcosa da dire"

Il concetto aperto di arte contemporanea all'interno dello spazio pubblico esprime anche qui la volontà di sostenere e favorire le energie site nel territorio, che agiscono in maniera indipendente ma sono fortemente significative per il territorio stesso.
L'uso degli spazi non preposti all'arte contemporanea, ma di transito rispetto ad essa, crea uno spazio nuovo che favorisce insolite possibilità di sperimentazione.
TM Project Space#co-art in co-work rappresenta questo dualismo: un luogo di uffici in co-working che diventa “temporaneamente” luogo per esposizioni ed idee, atto a sostenere un circolo virtuoso tra privato e pubblico e ad ampliare il bacino di partecipazione degli eventi artistici e culturali.
TM-01 VisiVa/ PhotoBooklet, un’esperienza narrativa è la prima mostra all'interno di questo nuovo spazio.
L'intento è quello di promuovere una realtà indipendente, che agisce sul territorio fiorentino e si occupa di fotografia analogica e storytelling.
Durante la mostra verranno esposti per la prima volta i risultati dei due workshops PhotoBooklet, un'esperienza narrativa.
In collaborazione con: Altarosa, ufficio stampa
https://www.facebook.com/groups/maryiacchi/?fref=ts
https://www.facebook.com/visivafirenze/?fref=ts
https://www.facebook.com/events/1804585243106048/