Tiko Sanikidze – Black and White

Roma - 04/07/2015 : 11/07/2015

Tiko mette a nudo l’anima dei suoi personaggi attraverso tecniche che rasentano l’iperrealismo,dove l’età dei modelli ritratti simboleggia un passaggio generazionale. L’ uomo è al centro del mondo e la natura fa da cornice allo spazio.

Informazioni

Comunicato stampa

L’Associazione Culturale Artespazio La Vaccarella è lieta di ospitare la mostra personale della talentuosa artista georgiana Tiko Sanikidze presso la sua sede espositiva nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza Navona e dal Pantheon, nei luoghi dove visse il Caravaggio.
Vicolo della Vaccarella 12, 00186 Roma (angolo Via della Scrofa)
Inaugurazione e cocktail: sabato 4 Luglio 2015 ore 18.00
Orari di apertura: da lunedì 6 a venerdì 10 Luglio (15.00 - 19.00), sabato 11 Luglio (11.00 -13.00 ) Chiuso le domeniche www.lavaccarella.org

Tiko è un architetto-artista che vive e lavora in Georgia

Ama viaggiare e confrontarsi con le culture ai confini del suo paese di origine. La sua produzione artistica, in particolare quella dei ritratti in bianco e nero,si arricchisce di spunti inediti da attribuire a contaminazioni dal mondo occidentale e dal mondo orientale, asiatico. Tiko mette a nudo l’anima dei suoi personaggi attraverso tecniche che rasentano l’iperrealismo,dove l’età dei modelli ritratti simboleggia un passaggio generazionale. L’ uomo è al centro del mondo e la natura fa da cornice allo spazio.
Mostra a cura di Renato Costrini, con il contributo critico della storica dell’arte Emma Caniglia