This is the story of America

Milano - 21/11/2013 : 11/01/2014

Brand New Gallery intraprende un viaggio negli Stati Uniti presentando un gruppo di giovani artisti che con la Beat Generation di Kerouac condivide il proposito della sperimentazione e dell’innovazione stilistica.

Informazioni

Comunicato stampa

On the Road è innegabilmente un’opera narrativa fondamentale del panorama culturale americano, fonte d’ispirazione per le generazioni future e per tutti coloro che si sentano minacciati dalla pressione, tipicamente americana, di conformarsi ad uno stile di vita noioso e convenzionale.

Prendendo questo emblematico romanzo come punto di partenza, Brand New Gallery intraprende un viaggio negli Stati Uniti presentando un gruppo di giovani artisti che con la Beat Generation di Kerouac condivide il proposito della sperimentazione e dell’innovazione stilistica



Il sottile fil rouge che unisce il loro lavoro è dato, oltre che da un comune status generazionale e di provenienza, dal linguaggio adottato per esprimersi e dal modo in cui questi artisti si relazionano con la materia. Essi plasmano con le loro mani gli oggetti e i materiali più disparati, memori dell’immaginario mediatico a cui tutti i giorni siamo sottoposti, per restituirci opere d’arte a carattere più o meno installativo, costituite di forme originali, pattern e texture volutamente casuali, segni grafici e rivisitazioni personali del comune object trouvée. Nonostante i media utilizzati siano spesso differenti fra loro, ne risulta una visione di insieme dello stato attuale dell’arte contemporanea.