Things he would like #1

  • BLANK

Informazioni Evento

Luogo
BLANK
Via Reggio 27, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

solo su appuntamento

Vernissage
18/04/2013

ore 18-20.30

Contatti
Email: info@estatic.it
Generi
arte contemporanea, serata - evento

Primo appuntamento di “Things he would like” (Cose che gli piacerebbero), un progetto di e/static dedicato a Rolf Julius, a cui alcuni amici donano piccole cose preziose, create o scelte espressamente per lui.

Comunicato stampa

Giovedì 18 aprile 2013 a blank, in via Reggio 27 a Torino, dalle 18 fino alle 20.30 avrà luogo il primo appuntamento di “Things he would like” (Cose che gli piacerebbero), un progetto di e/static dedicato a Rolf Julius, a cui alcuni amici donano piccole cose preziose, create o scelte espressamente per lui. Nelle intenzioni di tutti loro, un'incontro amichevole - ovviamente aperto a chiunque desideri partecipare - per ricordarlo piacevolmente, insieme per qualche ora, assistendo anche alla performance How About Both?, di Rie Nakajima, che avrà luogo alle 19.
Oltre a quello della performer e artista giapponese, ci saranno anche i contributi di Akio Suzuki, Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Arnold Dreyblatt, Carlo Fossati, Luisa Borio, Miki Yui, Paolo Piscitelli, Patrice Carré, Raimondo Pinna, Renato Alpegiani, Steve Roden, Thomas Köner.
Domenica 28 aprile 2013, a partire dalle 11, fino alle 18.30, Andrea Caretto e Raffaella Spagna apriranno il loro studio all'interno del Munlab, Ecomuseo dell'Argilla di Cambiano (TO), per il secondo appuntamento di “Things he would like” (Cose che gli piacerebbero). Alcune opere di Rolf Julius verranno allestite nelle varie stanze, e una all'esterno, in un luogo nei dintorni della cava d'argilla della Fornace Carena. Nella stessa occasione verrà presentato, in anteprima assoluta, il dvd “Why Black? Why Red? Joan La Barbara sings Rolf Julius”, con le riprese della performance dello scorso 15 dicembre al Museo del Castello di Rivoli. Sarà il personale contributo della grande vocalist americana, il suo prezioso dono per l'amico Julius.