The Great Learning

Milano - 17/01/2017 : 29/01/2017

Una piattaforma che riflette la molteplicità delle ricerche degli studenti del Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali. Oltre 50 artisti emergenti e giovani curatori, incontri, performance e installazioni.

Informazioni

  • Luogo: TRIENNALE - PALAZZO DELL'ARTE
  • Indirizzo: Viale Emilio Alemagna 6 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 17/01/2017 - al 29/01/2017
  • Vernissage: 17/01/2017 ore 18,30
  • Curatori: Marco Scotini
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

NABA Nuova Accademia di Belle Arti presenta The Great Learning (18 -29 gennaio 2017 - La Triennale di Milano), a cura di Marco Scotini, una grande esposizione che illustra la varietà delle ricerche di studenti italiani e internazionali che si sono formati al Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali. The Great Learning conclude un'ideale trilogia, pensata come una ricerca sull'apprendimento, che fa seguito al primo capitolo del 2010, Learning Machine

Art Education and Alternative Production of Knowledge e al secondo del 2015, Theatre of Learning, come riflessione sull'educazione artistica e i processi di conoscenza che tentano di interrogare la produzione intellettuale contemporanea e le pratiche che l'accompagnano: NABA non è pensata solo come il luogo della formazione ma anche come lo spazio stesso dove questa viene messa in discussione.

A integrare il progetto espositivo, a cura di Marco Scotini, alcune attività collaterali come un convegno di giovani curatori, il 20 gennaio (a cura di CURRENT) e una serata dedicata alle performance e ai live events il 24 gennaio.

Insegnare l’arte. La NABA in mostra in Triennale

Trenta artisti provenienti dalla NABA di Milano, selezionati dagli anni accademici più recenti, allestiscono alla Triennale la mostra curata da Marco Scotini. Tra pittura, scultura, disegno, performance, fotografia e videoarte. Per celebrare il decimo anniversario del Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali.