That’s Amore

Informazioni Evento

Luogo
CASTEL DELL'OVO
Via Luculliana , Napoli, Italia
Date
Dal al

Lunedì - Sabato 11:00 -19:00

Vernissage
05/07/2013

ore 17

Biglietti

ingresso libero

Patrocini

Morale del Comune di Napoli

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Attimi rubati, scorci di vita cittadina, immagini di barche, pescatori, giochi di bambini, visioni notturne, suggestioni, emozioni, l’incanto di un territorio restituito alla sua città, ai suoi cittadini, questo e molto altro nella mostra “That’s Amore”.

Comunicato stampa

Attimi rubati, scorci di vita cittadina, immagini di barche, pescatori, giochi di bambini, visioni notturne, suggestioni, emozioni, l’incanto di un territorio restituito alla sua città, ai suoi cittadini, questo e molto altro nella mostra “That’s Amore”. Antonio Conte, Ciro D’Alessio, Giovanni Manzo , tre artisti, tre visioni e tre modi di dipingere completamente differenti, tre sguardi posati sulle bellezze naturali e artificiali che Napoli, e il suo Lungomare Liberato, offrono alla vista di ciascuno di noi.
Il progetto è stato concepito come un percorso itinerante alla riscoperta dei luoghi magici e incantati che la città nasconde e che, con la nascita della ztl, sono ritornati al loro primo splendore
Un omaggio dunque, un vero e proprio atto d’amore che i tre artisti compiranno, una mostra dal titolo “That’s Amore”, in memoria della celebre canzone scritta dal paroliere Jack Brooks e dal compositore Harry Warren e portata al successo da Dean Martin nel lontano 1953. Una canzone nata come dichiarazione d’affetto per Napoli e le sue antiche tradizioni, la tarantella, la pizza, la pasta e fagioli.