#TeleMuseion
Museion lancia #TeleMuseion: una serie di iniziative sui canali web e social.
Comunicato stampa
Museion lancia #TeleMuseion: una serie di iniziative sui canali web e social, con cui il museo sarà virtualmente vicino al pubblico e lo coinvolgerà non solo mettendo a disposizione contenuti e approfondimenti sulle mostre, ma anche con attività di mediazione e partecipazione “a distanza”, da fare rimanendo a casa. Museion, chiuso fisicamente a causa dell’attuale emergenza sanitaria, si attiva quindi virtualmente con “TeleMuseion”.
Si parte oggi con “Museion Ink” – il laboratorio di scrittura creativa di Museion dedicato ai giovani. Con #TeleMuseion il workshop si allargherà virtualmente a chiunque voglia partecipare con un proprio testo, che Museion rilancerà poi sui propri canali social.
Inoltre, per gli studenti e le scuole verranno messi a disposizione dei materiali didattici scaricabili dal sito di Museion. Ulteriori attività sono previste e in via di aggiornamento per le prossime settimane; il museo invita quindi a rimanere connessi e seguire e utilizzare gli hashtag #TeleMuseion #museichiusimuseiaperti #iorestoacasa