Synopsis

Medesano - 26/04/2014 : 10/05/2014

Mostra collettiva che riassume il primo anno d’attività di Dimora Artica.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 26 Aprile presso Attic Studio a Medesano (Parma) inaugura Synopsis, mostra collettiva che riassume il primo anno d’attività di Dimora Artica.
Come indicato dal titolo, termine greco antico che significa sinossi, l’esposizione si struttura come compendio dei precedenti progetti ospitati da Dimora Artica, con il fine di individuarne i tratti essenziali. L’idea di una collaborazione tra Attic Studio e Dimora Artica nasce dalla comune visione dell’arte come ponte che riconnette l’uomo alla propria storia e all’identità dei luoghi da esso abitati






Attic Studio Contemporary Art è un progetto espositivo senza fini di lucro rivolto agli artisti emergenti italiani e stranieri. Si trova all’interno di una casa privata nella campagna vicino a Parma. L’orizzonte poetico della galleria si concentra sull’identità e la memoria del territorio inteso come storia, paesaggio in relazione con i suoi abitanti.


Dimora Artica è un luogo dedicato all'individuazione e promozione delle connessioni tra cultura tradizionale e nuove tendenze dell'arte contemporanea italiana. Da Aprile 2013 Dimora Artica dispone di uno spazio espositivo situato a Milano nella zona Turro, all'interno di una corte dei primi del '900. Diretta da Andrea Lacarpia e Luigi Massari, Dimora Artica vede la collaborazione di diversi artisti e curatori d'arte contemporanea.