Supernova
In mostra un’importante selezione di opere d’arte contemporanea realizzata in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Iannaccone,
Comunicato stampa
Da oggi è visitabile “Supernova”, la nuova mostra promossa da Bvlgari e dalla Fondazione Giuseppe Iannaccone, allestita negli spazi del secondo piano della boutique bvlgari di via Monte Napoleone a Milano.
Il progetto mette in dialogo alcune opere della collezionegiuseppeiannaccone con la ricerca di ruthberaha , artista che esplora i temi dell’identità e della fragilità attraverso linguaggi visivi inediti.
Il titolo della mostra, “Supernova”, rimanda al senso di questa riflessione: una luce che, dopo una fase di silenzio, esplode e trasforma lo spazio, rivelando la tensione tra presenza e assenza, forza e vulnerabilità.
Accanto all’opera di Beraha, trovano spazio lavori di Toyin Ojih Odutola, Wangechi Mutu, Laura Owens, Tyler Mitchell e Raqib Shaw, che affrontano temi di appartenenza, metamorfosi e rinascita.
Insieme, le opere invitano a contemplare la vitalità del cambiamento e la possibilità di rigenerarsi nella tensione tra oscurità e luce.