Superfici Irregolari – Sette narrazioni sulla frammentazione dell’animo umano

Informazioni Evento

Luogo
CHIESA DELLA COMPAGNIA DELLA DISCIPLINA DELLA SANTA CROCE
Vico Croce S. Agostino, 25, Napoli, NA, Italia
Date
Dal al

28 ottobre - 26 novembre 2023

orari giovedì e venerdì 10-13

sabato 10-18

domenica 10-12

Vernissage
28/10/2023
Loading…

la mostra intende indagare la profondità dell’essere umano, riscoprirne la complessità del corpo e, in un certo senso, trasmettere con ciascun artista un messaggio non necessariamente esplicito, ma che induca un processo di riflessione che l’apparenza superficiale non sempre è in grado di attivare.

Comunicato stampa

La Collezione Giuseppe Iannaccone entra tra i partner di Art Days 2023.

Così nasce “Superfici Irregolari - Sette narrazioni sulla frammentazione dell’animo umano” curata da Daniele Fenaroli con l’organizzazione di Martina Campese e Letizia Mari.

La mostra è ospitata nella Chiesa della Compagnia della Disciplina della Santa Croce, gioiello nel pieno centro storico di Napoli, ed è programmata dal 28 ottobre al 26 novembre 2023.

 

 

Esponendo le opere di 7 artisti contemporanei - Roberto Cuoghi, Patrizio Di Massimo, Rineke Dijkstra, Zehra Doğan, Pietro Moretti, Zanele Muholi, Tammy Nguyen - che variano per dimensioni e tecnica esecutiva, la mostra intende indagare la profondità dell’essere umano, riscoprirne la complessità del corpo e, in un certo senso, trasmettere con ciascun artista un messaggio non necessariamente esplicito, ma che induca un processo di riflessione che l’apparenza superficiale non sempre è in grado di attivare.