La mostra consiste nell'esposizione delle opere di giovani artisti emergenti: pittura, grafica, scultura, fotografia e live painting, abbinati alla particolarità del Basement. Artisti che meglio rappresentano questo nostro bisogno di avanguardia dall'ambito della pittura espressiva all'ambito della scultura contemporanea, i “frames”.

Informazioni

  • Luogo: SUPERSTUDIO PIU'
  • Indirizzo: Via Tortona 27 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/11/2013 - al 21/11/2013
  • Vernissage: 21/11/2013 ore 18-22
  • Generi: fotografia, arte contemporanea, performance – happening, serata – evento, collettiva, disegno e grafica
  • Email: startmilano0@gmail.com

Comunicato stampa

La mostra, dalle ore 18.00 alle 22.00 consiste nell'esposizione delle opere di giovani artisti emergenti: pittura, grafica, scultura, fotografia e live painting, abbinati alla particolarità del Basement. Artisti che meglio rappresentano questo nostro bisogno di avanguardia dall'ambito della pittura espressiva all'ambito della scultura contemporanea, i “frames”.
Gli artisti sono ragazzi universitari della Milano quotidiana, eccetto per la nostra special guest dell'esposizione: Michela Milani, artista lecchese affermatasi negli ultimi anni grazie all'invenzione dei frames

I giovani artisti propongono fotografie (CARLOTTA MORESCHI, SEBASTIANO TAVOLAZZI), pittura (MARIO SILVA, GUIA PATRUCCI) e il live painting dello studente naba FLUIDO, che propone una sessione di pittura spontanea su superfici plastiche.
La famosa esposizione di Francesco Vezzoli, intitolata "24 hour museum", in cui arte e club furono fusi con un successo inaspettatamente trionfale (http://www.24hoursmuseum.com/) ha dato l’input per la creazione di START e di questa mostra.

START nasce dall'idea di dare qualcosa in più alla night life milanese. L'obiettivo è quello di fondere lo stile e il divertimento dei club londinesi a quello delle mostre di giovani artisti emergenti, in un contesto di allegra compagnia che va dall'Happy Hour fino alla chiusura.
START è un gruppo di ragazzi giovani specializzato nella comunicazione e nell'organizzazione di eventi. Grazie alla loro esperienza danno origine a serate con esposizioni di avanguardia e una selezione musicale innovativa, adatta agli amanti della musica House.
START il SYNC è proibito!
START non è solo un logo, è volontà comune di iniziare a cambiare la serata milanese
START si pone come obiettivo quello di ottenere un prodotto selezionato accuratamente, che abbia come fine il divertimento comune in un contesto sereno e stimolante.
START prevede un progetto il cui fine è quello di proporre un nuovo gusto musicale e artistico presentando al grande pubblico talenti giovani e non.
START è voglia di distinguersi, di divertirsi e di mettere in mostra ciò che meglio sappiamo fare.

BE THERE TO FEEL IT!
L’evento è accompagnato da un Aperitivo dalle 18.00 alle 22.00 al costo di 5 euro che consiste in una prima consumazione, buffet e ingresso gratuito alla mostra.
Alle 22.00 inizia il Private Party, a entrata libera con consumazione obbligatoria al costo di 10 euro, con una selezione di 3 dj set dalla scena milanese, con un guest dj che proporrà un full vinyl set nell’ordine:
18.00-21.30: LEONARDO
21.30-23.00: TOMMASO BUFFA
23.00-01.00: LOCÏC B2B JAMES
01.00- END: FABIO MONESI