Start – 2nd Year Anniversary

Milano - 21/11/2015 : 21/11/2015

Evento con cui START si propone di festeggiare il suo biennio di intensa attività artistica e culturale, presso il locale Garden Gate.

Informazioni

  • Luogo: GARDEN GATE
  • Indirizzo: via Giovanni Cena 1/17 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/11/2015 - al 21/11/2015
  • Vernissage: 21/11/2015 ore 21
  • Generi: serata – evento
  • Email: startmilano.press@gmail.com

Comunicato stampa

START - 2nd Year Anniversary è l’evento con cui START si propone di festeggiare il suo biennio di intensa attività artistica e culturale, presso il locale Garden Gate il giorno 21/11/2015.
START è un progetto ideato da un gruppo di giovani e sponsorizzato da Ceres con il quale si vuole esprimere l’arte nella sua essenza: pittura, scultura, musica e performing art si intrecciano originando un evento unico sulla scena milanese.
Per il nostro secondo anniversario abbiamo chiesto la collaborazione di giovani artisti emergenti

Paola Messina, fotografa catanese, espone alcuni scatti dal gusto surrealista che offrono punti di vista inusuali con cui guardare la figura umana; il corpo è recuperato nella sua angoscia contemporanea nei dipinti di Mario Silva, in cui ci appare chiuso in stanze soffocanti o in contemplazione di uno spazio infinito. Guia Patrucchi, giovane pittrice milanese, cerca di svelare attraverso le pennellate di colori tenui il significato profondo di un linguaggio in continua espansione. Anna Gonzato indaga nei propri schizzi la ripetitività del gesto, avvalendosi della calligrafia come strumento per scandire il ritmo del movimento; infine, Anna Lorato si distingue per l’uso di materiali di recupero come la tarlatana, sulla quale stampa l’effigie del proprio volto.
Durante la serata, proponiamo anche due performance di live painting: il già citato Mario Silva è affiancato da Rancido Graphics, street artist attivo a Milano, il quale affronta tematiche sociali senza negare l’influenza dei suoi studi di design.
La nostra scaletta comprende anche un happening di Sara Gurnari, giovane attrice capace di sconvolgere il mondo teatrale con una azione dirompente e destabilizzante durante la serata.
A START, inoltre, musica ed arte dialogano: contemporaneamente alla mostra, il nostro evento offre anche uno spettacolo di live music sulle note del blues di Larry e Antonio, accompagnati dalla voce di Carolina Tomassi. La musica prosegue con Cabanne e Lowris, dj francesi presenti suo principali dancefloor europei, Enrico Mantini, internazionalmente riconosciuto come uno dei fondatori del movimento deep-house, e Solidwood, giovane talento italiano esperto nel combinare diversi stili musicali.