Sophie Westerlind – Yes I used to be a great dancer
Per NEUTRO Sophie Westerlind racconta attraverso il disegno i ricordi che la legano alle due nonne e i momenti che con loro ha condiviso durante le sue ultime visite in Svezia.
-696x385.jpg)
Informazioni
- Luogo: SPAZIO NEUTRO
- Indirizzo: Via Emilia Santo Stefano 4 - Reggio Emilia - Emilia-Romagna
- Quando: dal 24/01/2022 - al 16/04/2022
- Vernissage: 24/01/2022 no
- Autori: Sophie Westerlind
- Generi: arte contemporanea, personale
Comunicato stampa
“Ingrid e Siv hanno dei corpi fragili ma anche forti, a volte i loro movimenti sono eleganti e raffinati, ma altre volte goffi e quasi grotteschi.”
Per NEUTRO Sophie Westerlind racconta attraverso il disegno i ricordi che la legano alle due nonne e i momenti che con loro ha condiviso durante le sue ultime visite in Svezia. Uno sguardo nel loro spazio intimo, nel quale le cose che le circondano giocano un ruolo importante per raccontare la loro presenza
Le sei composizioni diventano tentativi di rappresentare la loro fisicità, la dimensione spazio tempo è loro, la somiglianza di fisionomia non è importante. I disegni vogliono trasmettere qualcosa della presenza di Ingrid e Siv all’interno delle loro case.
L’esposizione è accompagnata da una pubblicazione limitata in 100 copie; sei viste ravvicinate dei disegni in mostra dialogano con il testo “A Sense of an Ending” della fotografa inglese Isabelle Young.
