Sophie Benini Pietromarchi – Libri Friabili

Roma - 21/01/2013 : 08/02/2013

L’artista ci fa viaggiare sul filo del racconto di una storia d’amore. Partendo da un libro tradizionale inedito, “Où presque”, in cui si interroga sulla geografia dell'amore, seguiamo le formiche che ci porteranno lontano, tra lini ricamati, découpages e libri di stoffa.

Informazioni

  • Luogo: AOCF58 GALLERIA BRUNO LISI
  • Indirizzo: Via Flaminia 58 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 21/01/2013 - al 08/02/2013
  • Vernissage: 21/01/2013 ore 18
  • Autori: Sophie Benini Pietromarchi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal lunedì al venerdì ore 17.00 –19,30

Comunicato stampa

La galleria BRUNO LISI, AOC F58, ospita la mostra “Libri Friabili” dell’artista italo-francese Sophie Benini Pietromarchi.

Attraverso le opere esposte, l’artista ci fa viaggiare sul filo del racconto di una storia d’amore. Partendo da un libro tradizionale inedito, “Où presque”, in cui l’artista si interroga sulla geografia dell'amore, seguiamo le formiche che ci porteranno lontano, tra lini ricamati, découpages e libri di stoffa. Tutto inizia armoniosamente per poi sgretolarsi in una moltitudine di libri cuciti, riparatori, custodi di piccole intimità toccanti



E’ la seconda mostra che la galleria AOC F58 ospita di quest’artista che continua a mostrarci mondi straripati dalla dimensione del libro.

Sophie Benini Pietromarchi ha pubblicato libri per bambini in Italia (Sinnos, Adelphi, Gallucci), in India (Tara Publishing), Francia (Milan), Spagna (Thule), Svizzera, Israele, Cina, Portogallo. Ha creato e condotto laboratori sul libro in biblioteche (Biblioteche di Roma, Library of Congress di Washington), musei (Macro, Maxxi, Ara Pacis), festival e saloni del libro (Europalia, Edimburgo, Madrid, kideurofestival di Washington).