Songs for Drella ripercorre in modo molto preciso, con nomi e luoghi date, gli eventi della vita di Andy Warhol sullo sfondo della cultura americana della seconda metà del secolo scorso.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO I
  • Indirizzo: Via Gaudenzio Ferrari 11 20123 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 27/09/2013 - al 27/09/2013
  • Vernissage: 27/09/2013 ore 21
  • Generi: performance – happening, serata – evento, musica, teatro
  • Biglietti: DISPONIBILITA’ POSTI LIMITATA PREVIA SOTTOSCRIZIONE TESSERA AMICI DI I (5€)

Comunicato stampa

Dopo la morte di Andy Warhol, avvenuta nel 1987, Lou Reed e John Cale cominciarono a lavorare ad uno spettacolo musicale a lui dedicato e che raccontasse la sua vita. Il risultato fu Songs for Drella, registrato dal vivo nel 1989 e pubblicato come album e video l’anno successivo.
Songs for Drella ripercorre in modo molto preciso, con nomi e luoghi date, gli eventi della vita di Andy Warhol sullo sfondo della cultura americana della seconda metà del secolo scorso


In occasione dell’esposizione dedicata a Warhol a Palazzo Reale abbiamo pensato di aprire la stagione di Teatro i con un omaggio a questo artista maiuscolo, un omaggio interdisciplinare nella natura delle nostre proposte, che coinvolga musicisti, artisti, attori della città di Milano.
Un evento unico e pieno di energia che dia slancio all’Autunno Americano (rassegna di eventi organizzata dal Comune di Milano) ma anche e soprattutto all’autunno milanese, in un momento sempre più critico per il nostro fare cultura.
Una festa, un’occasione leggera e d’incontro culturale che diventi una narrazione condivisa tra vecchie e più giovani generazioni.
Il nostro progetto consiste nell’esecuzione live dell’intero album Songs for Drella.
Carlo Boccadoro al piano, accompagnato da altri musicisti, eseguirà le musiche dei quindici brani cantati e/o letti da esponenti di rilievo della cultura milanese, così che ognuno di essi offra il suo contributo al genio di Pittsburgh.
Alla fine della serata (intorno alle 23.00 circa) distribuiremo il materiale relativo alla stagione si Teatro i, accompagnandolo con hamburger, nuggets e coca cola di mezzanotte!!!

DISPONIBILITA’ POSTI LIMITATA PREVIA SOTTOSCRIZIONE
TESSERA AMICI DI I (5€)