Smart Cities & Hybrid Identities

Venezia - 25/01/2013 : 27/01/2013

Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Architettura e Performing Art. Per l’evento sono stati selezionati trentacinque artisti internazionali.

Informazioni

Comunicato stampa

SMART Cities & HYBRID Identities, Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Architettura e Performing Art, si terrà a Venezia, dal 25 al 27 Gennaio 2013, presso la Scoletta di San Giovanni Battista e del SS. Sacramento in Bragora, durante il meraviglioso Carnevale di Venezia. Per l’evento sono stati selezionati trentacinque artisti internazionali.

Il festival è incentrato sul tema dell’ibridazione tra identità fisiche e spazi urbani, analizzandone futuri possibili e relative contaminazioni sul piano fisico, sociale, culturale ed urbano, cause e conseguenze allo stesso tempo della nascita di società smart

Le molteplici modalità di comunicazione locale e globale; l’innesto di moderne tecnologie nel quotidiano; l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, l’integrazione di capitale umano, culturale e sociale; la libera diffusione e disponibilità della conoscenza e della creatività, si innestano e coesistono assieme per consentire la nascita di smart communities efficienti e socialmente innovative. Città smart. Identità ibride. Nuove rivoluzioni.

Durante l’evento sarà presentata la perfomance dell’artista Ji-Eun Lee e il video “Chromatic Revelry” del video artista Evann Siebens, vincitori del festival “ID / Identities” Istanbul 2012.

International ArtExpo, in collaborazione con It’s LIQUID, offrirà a tutti i partecipanti all’opening, l’iscrizione gratuita al contest It’s LIQUID International Contest | Second Edition! I modelli per l’iscrizione saranno disponibili presso la sede dell’evento.

A termine dell’evento, International ArtExpo selezionerà il VINCITORE di 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo, nelle principali capitali europee ed americane.
organizzatore: International ArtExpo
curatore: Luca Curci
venue: Scoletta di San Giovanni Battista e del SS. Sacramento in Bragora, Venezia

date: 25/26/27 Gennaio 2013, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00
opening: 25 Gennaio 2013, presso la Scoletta di San Giovanni Battista e del SS. Sacramento in Bragora, alle 18:00; Castello 3811/B – Campo della Bragora, Venezia

Premio: 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo, nelle principali capitali europee ed americane.