Silvia Amodio – Human dog

Genova - 04/12/2015 : 06/01/2016

Tema della mostra e del progetto di Silvia Amodio, il rapporto tra essere umano e cane, una relazione antica e forte in cui l’amore e la passione non svaniscono mai.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA VILLA CROCE
  • Indirizzo: Via Jacopo Ruffini 3 - Genova - Liguria
  • Quando: dal 04/12/2015 - al 06/01/2016
  • Vernissage: 04/12/2015
  • Autori: Silvia Amodio
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: ore 11-19 dal martedì alla domenica

Comunicato stampa

SCATTI D’AUTORE PER SCHESIR
CON LA MOSTRA HUMAN DOG DI SILVIA AMODIO

4 dicembre 2015 – 6 gennaio 2016 presso il Museo di arte contemporanea di Villa Croce di Genova, Via Bernasconi 3 – tel. 010 58 00 69

Schesir sarà partner della mostra HUMAN DOG, ospitata dal 4 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 presso il Museo di Villa Croce di Genova (apertura ore 11-19 dal martedì alla domenica)



Tema della mostra e del progetto di Silvia Amodio, il rapporto tra essere umano e cane, una relazione antica e forte in cui l’amore e la passione non svaniscono mai. Un legame stretto, cementato da 15.000 anni di esperienze passate insieme, tanto che oggi più che mai questi nostri amici sono considerati veri e propri membri della famiglia.

Silvia Amodio, fotografa milanese, da anni è impegnata nella descrizione di questo rapporto complesso, sul quale ha costruito una lunga e proficua esperienza come ritrattista attiva in ambito sociale, indagando attraverso i suoi scatti che ritraggono cane e proprietario, gli aspetti più emozionali che questa empatica relazione fa scaturire. Il Progetto itinerante HUMAN DOG è stato portato avanti dall’autrice, scegliendo di volta in volta varie città della nostra penisola e ora sbarcherà a Genova, dove è nata la partnership con Schesir.

Come spiega Costanza Levera, Responsabile Marketing e Comunicazione Agras Delic: “L’interesse dell’azienda nasce soprattutto dall’immediata vicinanza tra il lavoro di quest’artista e il percorso comunicativo intrapreso da Schesir con la campagna pubblicitaria lanciata un anno fa, il cui tema è proprio lo sguardo alla naturalità della relazione tra animale domestico e padrone, un concept che ben si coniuga anche alla naturalità dei nostri prodotti”.

La mostra avrà per oggetto i 20 scatti che l’artista e fotografa professionista riserverà sul posto ai primi 20 proprietari di cani che ne faranno richiesta. La foto sarà proposta al pubblico ad un costo eccezionale di 50 euro (inclusa la stampa, che verrà consegnata a fine lavori). Grazie al contributo organizzativo dell’azienda, la medesima cifra raccolta per ogni scatto sarà devoluta da Schesir per sostenere le visite dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus (www.theodora.it) ai bambini ricoverati presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Le migliori fotografie potrebbero inoltre essere utilizzate per le prossime campagne pubblicitarie, visto che spesso, stile, espressione, piglio e persino tratti simili tra cane e proprietario parlano più di qualsiasi altra immagine.











Schesir
Schesir, marchio di Agras Delic, rappresenta da sempre il top della qualità tra i prodotti naturali per gatti e cani. Con ingredienti naturali al 100%, della stessa qualità di quelli utilizzati per il consumo umano, nessun colorante né appetizzante né conservante chimico. Pollo “hormon free” e pesce pescato in mare aperto. Selezione accurata delle parti migliori del pesce e della carne, cotti al vapore e lavorati a mano. Massima cura nella preparazione di ricette sane e appetitose.
Schesir ama gli animali e rifiuta l’utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo. Per questo è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche “cruelty free” ed espone i “bollini di garanzia” Cruelty Free e Dolphin Safe su tutte le confezioni. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.schesir.it

Agras Delic
Agras Delic è un’azienda nata nel 1986 con l’obiettivo di portare nel comparto pet food la stessa qualità ed attenzione utilizzata per gli alimenti ad uso umano riguardo alle materie prime, alla ricettazione, ai processi di produzione.
Riconosciuta nel settore per il suo know how, è stata la prima azienda a lanciare prodotti umidi monodose con ingredienti di naturali al 100% e continua ad essere una pioniera nello sviluppo di nuovi prodotti e formati.
Attualmente serve sia il canale pet shop sia la grande distribuzione, distribuendo in quasi 60 paesi nel mondo.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.agras-delic.it

Fondazione Theodora Onlus
La Fondazione inizia la sua attività nel 1995: oggi offre a 40 reparti pediatrici in 11 città italiane la professionalità e l’entusiasmo di 30 Dottor Sogni portando ogni anno il sorriso a oltre 35.000 bambini. Fondazione Theodora Onlus cura la selezione dei Dottor Sogni, finanzia la loro formazione iniziale, i seminari di aggiornamento, il costante counceling psicologico e ne organizza l’attività, assicurando l’alto livello qualitativo delle visite. L’attività dei Dottor Sogni è completamente gratuita per le strutture ospedaliere e, naturalmente, per le famiglie dei piccoli pazienti.
Chi sono i Dottor Sogni
Sono artisti professionisti assunti e specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico. I Dottor Sogni lavorano sulle emozioni e si prendono cura della parte sana del bambino con le loro speciali visite individuali, stanza per stanza, ai pazienti che spesso affrontano un ricovero lungo e difficile, offrendo loro e alla famiglia un sostegno concreto.
Fondazione Theodora Onlus assicura il pieno rispetto delle regole igienico-sanitarie, di privacy e ogni altra procedura richiesta dal singolo reparto.
Per garantire l'eccellente qualità delle visite, ogni Dottor Sogni riceve una formazione iniziale rigorosa e articolata, nonché una formazione continua, cui si aggiunge una supervisione psicologica periodica condotta da un terapeuta esperto nella gestione di operatori socio-sanitari e prevenzione del burn out.
Per ulteriori informazioni: www.theodora.it