Sharing Collaboration Planetary garden

Palermo - 22/06/2014 : 22/06/2014

Una rappresentanza di artisti, collettivi e associazioni attivi a Palermo discute intorno ai temi sollevati dal progetto Connected # Palermo.

Informazioni

  • Luogo: ORTO BOTANICO
  • Indirizzo: Via Lincoln 2a - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 22/06/2014 - al 22/06/2014
  • Vernissage: 22/06/2014 ore 18
  • Generi: incontro – conferenza
  • Email: comunica@spaziooff.org

Comunicato stampa

Connected#Palermo, progetto di Meri Iacchi a cura di Silvia Petronici, il 22 giugno alle 18 ospita, all’interno dell’Orto Botanico di Palermo, il talk Sharing Collaboration Planetary garden. Una rappresentanza di artisti, collettivi e associazioni attivi a Palermo discute intorno ai temi sollevati dal progetto Connected # Palermo



Partecipano Ignazio Mortellaro di Oblivious Artefact, il Collettivo Fare Ala, il collettivo NEU [noi], associazione CLAC, Coworking Re Federico, Silvia Petronici, i partecipanti al workshop Sense of Community (Elisabetta Scigliano, Sara Belladelli, Carmelo Damico, Chiara Pansini, Martina Grkinic, Maurizio De Rosa, Mirta Vignati, Collettivo Panem Et Circenses (PEC), Sandra Nastri, Stefania Palmieri) e Meri Iacchi.

La natura è una rete di connessioni ininterrotte, lo scambio trofico costante fra gli organismi implica un passaggio di informazioni, è comunicazione ed ha una funzione vitale. La coesione e la solidarietà, il contatto e lo scambio, sono forze attivate fra gli elementi naturali da un’inarrestabile tendenza alla vita. Le connessioni sono all’origine di cambiamenti. Questo progetto riflette sul senso di comunità come gruppo solidale dove il legame fra gli individui è diffuso e animato dall’interno da un desiderio di partecipazione attiva.