Shane Guffogg – The Path of Light

Valdilana - 24/12/2020 : 07/01/2021

Casa Regis - Center Culture and Contemporary Art, apre le sue stanze a "The Path of Light", lavori su carta dell'artista Californiano, Shane Guffogg.

Informazioni

  • Luogo: CASA REGIS
  • Indirizzo: Borgata Marchetto 18, 13835 - Valdilana - Piemonte
  • Quando: dal 24/12/2020 - al 07/01/2021
  • Vernissage: 24/12/2020 no
  • Autori: Shane Guffogg
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Su appuntamento

Comunicato stampa

Il 24 dicembre si inaugura la mostra personale “The Path of Light” di Shane Guffogg, presso la struttura settecentesca Casa Regis. Situata nella cittadina collinare piemontese di Mosso Santa Maria, Valdilana (BI), l'edificio è al centro degli eventi tradizionali stagionali riguardanti la luce, come le processioni a lume di candela e grandi falò, tipicamente tenuti il 24 dicembre. L'edificio, con le sue spesse mura antiche e i soffitti affrescati, è lo sfondo perfetto per la serie dell'artista, realizzate appositamente per la location e da ammirare a lume di candela



Le opere di Guffogg esplorano la luce da oltre 40 anni. Guffogg dipinge movimenti di illuminazione e ci mostra questo percorso attraverso momenti astratti, spesso gettando ombre che informano lo spettatore della direzione della luce, dipingendo il momento astratto come realismo, facendo riferimento agli antichi maestri del Rinascimento italiano. Ma per Guffogg, la luce serve anche come metafora visiva della spiritualità, perché la luce illumina il nostro mondo fisico, permettendoci di vedere nel nostro mondo i misteri da cui siamo circondati.
La mostra è realizzata con il sostegno della Associazione Casa Regis, non-profit, e la Fondazione Guffogg, organizzatrice di progetti nazionali e internazionali che offre una più profonda comprensione del pensiero critico e dell'indagine delle arti e delle scienze.

La mostra sarà' aperta al pubblico dal 24 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021: per ovvi motivi l'accesso avvera' solo su appuntamento e nel rispetto delle norme di distanziamento previste dalle normative ministeriali in vigore.


Per concordare la visita, contattare Mikelle Standbridge (fondatrice/direttrice ) tel. 333 199 5123, email [email protected]
www.casaregis.org