Semina a distanza

Roma - 12/10/2012 : 12/10/2012

L’obiettivo di questa performance è quello di sensibilizzare alle tematiche della sana alimentazione, rispondendo all’appello della FAO e dell’ONU contro la fame nel mondo e sottolineare l’importanza dell’agricoltura per uno sviluppo equilibrato sia economico che umano.

Informazioni

Comunicato stampa

’ARTE per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione :SEMINA a DISTANZA
La invitiamo a SOSTENERE la Giornata Mondiale dell’Alimentazione attraverso il gesto GRATUITO della SEMINA aderendo al progetto dell’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte
La manifestazione che si tiene da 5 anni, a Milano presso la sede della Società Umanitaria ora VIVE nel WEB per coinvolgere un numero sempre maggiore di sostenitori e costruire un percorso Internazionale che dallo scorso si incammina verso il mondo!
Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche relative all’alimentazione del corpo ma anche della mente, Arte da mangiare mangiare Arte è impegnata su questo fronte da oltre 17 anni, manifestandosi attraverso il mondo degli artisti che si muovono in percorsi culturali e creativi sul sociale.
Cosa è la SEMINA a DISTANZA
E’ un gesto semplice, in cui ogni partecipante semina da qualsiasi posto della Terra, il proprio “progetto di vita o Intenzioni” (es: i lavori in cui ciascuno è impegnato, i sentimenti che si vuol far crescere ecc…) attraverso il lancio di veri semi, o di oggetti simbolici, un atto performativo che intende promuovere le tematiche legate alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Come partecipare alla SEMINA a DISTANZA
Ogni persona potrà partecipare alla SEMINA DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO, sarà solo necessario comunicare alla mail: [email protected] o [email protected] inviando una o più foto che documentino il proprio atto performativo e il luogo dove è stata realizzata la SEMINA.
Tutte le segnalazioni e partecipazioni saranno inserite sul portale www.artedamangiare.it ed in seguito sarà fatta una mappa che documenterà l’intera operazione rendendo PROTAGONISTI tutti i partecipanti!
Il progetto SEMINA A DISTANZA sarà presentato con un atto performativo, il 12 ottobre 2012 nella suggestiva location degli Orti di Leonardo presso la sede dell’Ufficio di Informazione di Milano del Parlamento Europeo (C.so Magenta 59)
Con questo atto collettivo di Condivisione, Seminiamo PACE .