Scatti unici

Canelli - 11/04/2015 : 17/05/2015

Le cantine Coppo dedicano alla bellezza e alla creatività femminile una primavera ricca di iniziative esclusive: un’esposizione di polaroid giganti che ritraggono alcuni dei più celebri volti femminili del mondo dello spettacolo.

Informazioni

  • Luogo: CANTINE COPPO
  • Indirizzo: via Alba, 68 - Canelli - Piemonte
  • Quando: dal 11/04/2015 - al 17/05/2015
  • Vernissage: 11/04/2015 ore 17
  • Generi: fotografia

Comunicato stampa

Le cantine Coppo dedicano alla bellezza e alla creatività femminile una primavera ricca di iniziative esclusive.

SABATO 11 APRILE alle ore 17, il primo appuntamento con il vernissage della mostra SCATTI UNICI: un’esposizione di polaroid giganti che ritraggono alcuni dei più celebri volti femminili del mondo dello spettacolo.

Il progetto nacque nel 1996, quando Gillo Pontecorvo, allora direttore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, decise di allestire nel foyer del Palazzo del Cinema una speciale mostra fotografica

L’agenzia Photomovie ideò il progetto Unique Celebrity Pictures: utilizzando una rarissima Polaroid gigante, realizzò i ritratti ufficiali delle star presenti al festival in un inedito formato 50x60 cm. Per la sua eccezionalità e singolarità, il progetto fu prolungato per 10 anni e poi esportato ai festival di Berlino, Cannes, Taormina, ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, formando una collezione di ritratti unica e irripetibile.

È da questa collezione privata che provengono le mega polaroid esposte durante la mostra: una ventina di scatti che ritraggono vere e proprie icone della femminilità, tra le altre, Monica Bellucci, Penelope Cruz, Michelle Hunziker, Gianna Nannini e Nicole Kidman.