Santa Sangre

Informazioni Evento

Luogo
GIARDINI GOVI
Giardini Govi, Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
24/06/2023
Generi
street art, festival

Festival di street art, beat boxing e rigenerazione urbana ispirata al mare.

Comunicato stampa

Il mare, elemento caratterizzante della città di Genova e filo conduttore della programmazione culturale per questo 2023, sarà il tema di Santa Sangre, il festival di street art, beat boxing e attacco urbano organizzato dal Comune di Genova, che si svolgerà il 24 e il 25 giugno nei Giardini Govi a cura del cultural manager Maurizio Gregorini.

L’evento, alla sua prima edizione, prevede diversi momenti che spaziano dalla decorazione dei Giardini, ispirata al mare, a una serie di iniziative collaterali che vedono impegnati dj, rapper, danzatori hip hop, skater, ma non mancheranno una beat box battle e un’importante attività di rigenerazione urbana che coinvolgerà la cittadinanza.

Si inizia il 24 giugno con la sfida musical/vocale tra beat boxers provenienti da tutta Italia. A decretare il vincitore sarà una giuria internazionale composta dai beat boxers più famosi tra i quali Colaps, il campione del mondo in carica. In collaborazione con Italian Beat Box Family.

Nella giornata seguente, 10 street artist - Cheone, Web 3, Tackle, Rom one, Lord Nelson Morgan, Shen Two, Gebbia, Franky, Mering & Davide - trasformeranno i Giardini Govi in un’opera d’arte a cielo aperto ispirata al mare.

Parallelamente, si svolgerà un evento di IREN sul rispetto ambientale, declinato attraverso laboratori d’arte con rifiuti di recupero, pitturazione delle panchine, pulizia e riordino delle aiuole, ma anche esibizioni di ginnastica e danza all’aperto.