Ryger – Orizzonti

Milano - 22/12/2012 : 31/01/2013

Poliedrico artista del panorama milanese, Ryger rappresenta un curioso interprete dell'"attualità". Legato a soggetti principalmente cittadini, esprime la propria arte attraverso elementi concreti che spesso si trasformano in simboli di fuga, soprattutto marini, rispetto alle difficoltà quotidiane e agli ostacoli verso la stabilità.

Informazioni

  • Luogo: METROPOLIS CAFE'
  • Indirizzo: Via Vittor Pisani 5 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 22/12/2012 - al 31/01/2013
  • Vernissage: 22/12/2012 ore 19.30
  • Autori: Ryger
  • Curatori: Giorgia Loda
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Metropolis Cafè è lieto di presentare ORIZZONTI QUOTIDIANI, mostra personale di RYGER, a cura di Giorgia Loda.

Poliedrico artista del panorama milanese, RYGER rappresenta un curioso interprete dell'"attualità". Legato a soggetti principalmente cittadini, esprime la propria arte attraverso elementi concreti che spesso si trasformano in simboli di fuga, soprattutto marini, rispetto alle difficoltà quotidiane e agli ostacoli verso la
stabilità. Gli stessi soggetti marini si trasformano a loro volta in nuovi "orizzonti", alla continua ricerca di un
equilibrio che non viene mai raggiunto.

L'incessante analisi che emerge dai lavori di RYGER rappresenta l'armonia stessa

È questo il senso della mostra "Orizzonti Quotidiani", dove l'ambiente cittadino si mescola e si amalgama profondamente a quello marino, in una osmosi di colori e di tratti a volte realistici a volte insoliti.

I soggetti di RYGER, in ultima analisi, quanto più sembrano rubati alla realtà, tanto più se ne discostano, in
una dinamica che intende sottolineare l’intensità della vita di ogni giorno e la sua fugacità al tempo stesso. Esplorare il mondo dei dipinti di RYGER equivale ad abbandonarsi senza pregiudizi ad uno sfuggente universo di elementi reali e metaforici che nascono e convivono in assoluta incoerenza, come nell'indole più profonda del pittore milanese.




Informazioni sullo spazio espositivo:
Metropolis Cafè, noto locale situato nel cuore di Milano in via Vittor Pisani 5. La zona è tra le più rinomate della città, sede di numerose aziende e società finanziarie, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Il Metropolis Cafè è un progetto ambizioso diventato realtà grazie alla sinergia tra i migliori promoters di Milano. Un managment esclusivo propone un nuovo concetto di cafè metropolitano realizzando un lounge – bar & restaurant polivalente e aperto tutti i giorni, ideale per la colazione, il pranzo di lavoro, l’aperitivo e la cena o semplicemente per trascorrere la serata in un ambiente curato ed elegante per poi trovarsi nel week end a condividere il tipico brunch internazionale. Il sito ufficiale è: www.cafemetropolis.it. Le mostre sono organizzate da Studio Sant'Agnese™, progetto ideato e curato da Giorgia Loda, che da diversi anni pone al centro del proprio lavoro la promozione di giovani artisti emergenti e la divulgazione dell’arte contemporanea, anche in luoghi non convenzionali. www.studiosantagnese.com