Robertaebasta e il volo

Milano - 16/04/2015 : 16/04/2015

Sarà una celebrazione della realtà che sta riportando il nostro paese al centro del mondo in un’atmosfera magica e glamour, grazie alla partecipazione di Casa Vogue e di Mila Schön, in un viaggio alla scoperta del volo dal Futurismo ad oggi.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA ROBERTAEBASTA
  • Indirizzo: Via Fiori Chiari 3 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 16/04/2015 - al 16/04/2015
  • Vernissage: 16/04/2015 ore 18
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Sarà una celebrazione della realtà che sta riportando il nostro paese al centro del mondo in un’atmosfera magica e glamour, grazie alla partecipazione di Casa Vogue e di Mila Schön, in un viaggio alla scoperta del volo dal Futurismo ad oggi.
Tra le numerose opere esposte, un'incredibile scultura degli Anni ‘40 che rappresenta molteplici significati: aspirazioni, desideri, sogni e proiezione verso un futuro di modernità


L'opera, disegnata dal grande Architetto - scultore americano René Paul Chambellan, importante esponente del "french modern Style" in seguito universalmente riconosciuto come Art Deco, fu realizzata per ornare gli interni dell'Airlines Terminal Building di New York. Forgiata nel moderno alluminio, racchiude in se tutto lo spirito del suo tempo.
L'attitudine al bello e la ricerca sono sempre stati la cifra stilistica della Signora Roberta Tagliavini, titolare di Robertaebasta che, nella sua predilezione per le arti decorative del XX secolo, ha colto in questa magnifica creazione una rappresentazione paradigmatica della propria concezione artistica.
L'evento avrà luogo nella Galleria Robertaebasta in Via Fiori Chiari 3, il giorno Giovedì 16 Aprile 2015 alle ore 18.00.
Mila Schön, un omaggio al Volo con 4 outfits della nuova collezione invernale ispirati alle divise da hostess disegnate dalla “Signora dello Stile” nei primi anni ’70. 600 furono le silhouettes realizzate su misura negli anni in cui l’eleganza era sartorialità e cura estrema del dettaglio.
La memoria storica della Maison rivisitata da Alessandro De Benedetti, che metterà in scena severe divise da piloti e raffinate assistenti di volo, in perfetto stile “bourgeois” grigio Milano; angora cashmere nelle mantelle dalla lavorazione double e doppio satin crêpe nel trench e nel tailleur heritage blu polvere.
L’incontro con Roberta Tagliavini è l’occasione per celebrare il passato, nei locali che ospitarono le creazioni di Loris abate, a lungo socio di Mila Schön, il Volo, con la memoria delle prime uniformi firmate, e il futuro come una porta verso nuove invenzioni ed estetiche.