Roads of Arabia. Treasures of Saudi Arabia

Roma - 27/11/2019 : 01/03/2020

Gli oggetti esposti comprendono capolavori archeologici e opere d'arte iconiche, che abbracciano secoli di storia araba.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO NAZIONALE ROMANO - TERME DI DIOCLEZIANO
  • Indirizzo: Viale Enrico De Nicola 79 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 27/11/2019 - al 01/03/2020
  • Vernissage: 27/11/2019 ore 18.30 su invito
  • Generi: archeologia
  • Sito web: roadsofarabia.sa
  • Uffici stampa: ELECTA

Comunicato stampa

La mostra racconta la storia dello sviluppo della penisola araba nel corso dei millenni ed esplora come gli elementi culturali siano una fusione di tradizione e modernità.



22 novembre, Roma, Italia - Roads of Arabia. Treasures of Saudi Arabia sarà inaugurata settimana prossima a Roma al Museo Nazionale Romano nella sede delle Terme di Diocleziano e sarà aperta al pubblico dal 28 novembre 2019 al 1 marzo 2020



La mostra unica - portata a Roma dal Ministero della Cultura dell'Arabia Saudita e dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo d'Italia - esplora il ricco patrimonio della penisola arabica attraverso capolavori archeologici, importanti opere d'arte e documenti antichi.



Attraverso oltre un milione di anni di storia, dalla preistoria alla formazione del Regno dell'Arabia Saudita, il percorso espositivo illustra la profondità e l'ampiezza della civiltà araba. Saranno esposti oltre 450 manufatti rari, venuti alla luce grazie ad importanti scavi archeologici.

Saudi Aramco è l'exclusive sponsor dell'evento che è supportato dalla Fondazione Alda Fendi.

Accompagna la mostra il catalogo, edito da Electa, con un ricco apparato di saggi di approfondimento che ci avvicinano al mondo archeologico saudita per scoprire i molti siti archeologici, situati in tutto il mondo arabo, patrimonio mondiale dell'UNESCO.