Riccardo Cecchetti – Torna a Casa Pound!
Opere materiche, astratte, informali e piccole installazioni espressivo-espressioniste dell’illustratore e fumettista Riccardo Cecchetti. Con un omaggio e un pensiero a Ezra Pound.
Comunicato stampa
Opere materiche, astratte, informali e piccole installazioni espressivo-espressioniste dell'illustratore e fumettista Riccardo Cecchetti. Con un omaggio e un pensiero a Ezra Pound. Durante l'inaugurazione, performance poetica di Riccardo Cecchetti e Ivan Fassio.
Scalpelli e spatole, fogli di giornale e calci, matite e pennelli accantonano, per un attimo, la loro funzione utilitaria e si fanno lenti miracolosamente adatte alla visione estatica. Squarciare un velo per passare. In questa dimensione, la scrittura è necessaria, il disegno e il tracciato inevitabili, proprio come il destino dei sensi. La trama della nostra dichiarazione, soltanto, sarà inscritta in un orizzonte finora impensabile, in un abisso non ancora sondato dalla nostra percezione. L'arte supererà, ancora una volta, se stessa? Per il momento, inizierà col dire addio all'invadenza della storia, all'insistenza dell'attuale edel quotidiano, all'educato clamore della civiltà...