Renato Amoruso. Il Colore dei Sentimenti umani
Presentazione libro di Lucrezia De Domizio Durini.
Comunicato stampa
Renato Amoruso vive e lavora a Firenze. La ricerca artistica è parte integrante della sua intera esistenza. La Pittura è stata la fedele compagna di vita. Una pittura tutta personale, solitaria, silenziosa che non rientra in nessuna catalogazione metodologica del Sistema dell’Arte, appartiene a quella zona intima dell’uomo che Aristotele chiama la Forma dell’Anima.
Amoruso è nato artista. Le sue regali opere vivono nei fantasmagorici colori che guardano la Natura e si rispecchiano nei suoi sogni onirici. Sono lavori liberi da ogni titolazione che oltrepassando ogni segno pittorico parlano di Sentimenti Umani, di valori eterni contenuti in un’Arte Totale.
Il libro contiene testi nelle quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo di Lucrezia De Domizio Durini, degli Storici dell’Arte Gérard-Georges Lemaire, Pilar Parcerisas e Marisa Vescovo, pubblicato da Electa: pagine 336, immagini 170 a colori.
Partitura musicale: Il Colore dell’Anima del Maestro Marco Rapattoni e
Poesie dell’artista Aldo Roda.
Per l’occasione verrà presentato in anteprima internazionale il film del regista Stefano Odoardi con la collaborazione di Lucrezia De Domizio Durini dal titolo I colori del sentimento umano.