Rai NuovaMusica 2013 – Yokokono

Torino - 15/02/2013 : 15/02/2013

Yokokono, alias musicale dell'artista visiva Cristiana Palandri, presenterà il suo rework di Ravel – Frontispice nell'arrangiamento di Boulez.

Informazioni

Comunicato stampa

Torna Rai NuovaMusica, la rassegna sulla classica del futuro con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai all'Auditorium Rai di Torino.

The Future Sound Of Classical è un piccolo prodigio "made in Torino": il suo pubblico è un mix senza età di appassionati di classica contemporanea e di musica elettronica, a proprio agio con i linguaggi dell'avanguardia e quelli del pop

E' quindi con orgoglio che, per il quarto anno consecutivo, l'Associazione Cult Situazione Xplosiva e Club To Club rinnovano la sinergia con la rassegna che più di ogni altra in Italia ha avvicinato e continua ad avvicinare un'audience trasversale al suono della classica del futuro.

La formula è collaudata: tre musicisti per tre serate nel tempio torinese della classica, l'Auditorium Rai "Arturo Toscanini"; a loro spetta il compito di aprire la serata con live e dj set e soprattutto di presentare, durante l'intervallo, una rielaborazione inedita di uno dei lavori appena eseguiti dall'orchestra. E' un compito ad alto coefficiente di difficoltà, che premia spesso gli ascoltatori con risultati sorprendenti e irripetibili.

Venerdì 15 febbraio Yokokono, alias musicale dell'artista visiva Cristiana Palandri, presenterà il suo rework di Ravel – Frontispice nell'arrangiamento di Boulez.

Rai NuovaMusica è assolutamente da non perdere per chi sa sempre avere un orecchio di riguardo per il futuro.


* * *