Proyector Festival

Milano - 20/10/2016 : 30/10/2016

[.BOX] Videoart Project Space presenta la nona edizione del PROYECTOR Festival di Madrid, presentato in simultanea con altri paesi.

Informazioni

  • Luogo: [.BOX]
  • Indirizzo: Via Federico Confalonieri 11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 20/10/2016 - al 30/10/2016
  • Vernissage: 20/10/2016 ore 18,30
  • Curatori: Mario Gutiérrez Cru
  • Generi: video

Comunicato stampa

Artisti: Paulo B. Menezes (Portugal), Francesca Fini (Italy), Marko Schiefelbein (Germany), Marcin Liminowicz & Pola Salicka (Poland), Jan Hakon Erichsen (Norway), Bárbara Oettinger Searle (Chile), Colectivo Pez (Paula Bañuelos) (Spain)
[.BOX] Videoart Project Space presenta la nona edizione del PROYECTOR Festival di Madrid, presentato in simultanea con altri paesi. La partnership tra PROYECTOR Festival e Visualcontainer – [.BOX] Milano, prosegue da diversi anni con l’obiettivo di portare in Italia la selezione curatoriale del direttore Mario Gutiérrez Cru, in contemporanea con la presentazione del festival a Madrid


PROYECTOR FESTIVAL, alla sua 9 ° edizione si è svolto dal 5 al 9 ottobre 2016 nella città di Madrid, con selezioni che durante tutto l'anno saranno presentate in altri paesi come Colombia, Spagna, Francia, Olanda, Italia, Messico, Perù, Portogallo e Marocco. PROYECTOR FESTIVAL vanta la partecipazione di artisti, curatori e festival di gran parte del mondo.
La programmazione del festival è costituita da installazioni video (a canale singolo, multicanale e interattive), interventi in pubblico, performance, workshop e conferenze.
Con il sostegno della Comunità di Madrid, il Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport della Spagna, il programma ECIP - Culturale Azione AC / E, Institut Français di Spagna a Madrid e il sostegno per questa edizione di Alain Servaisil .PROYECTOR FESTIVAL ha ricevuto più di 300 proposte da artisti provenienti da 26 paesi, mostre in 8 paesi, 20 sedi e circa 6,000m2..
Selezione Video:
Paulo B. Menezes (Portugal)
She´s got the idea (2015) 13’45”
Francesca Fini (Italy)
Dadaloop (2015) 9’59”
Marko Schiefelbein (Germany)
Freedom to move (2013) 6’36”
Marcin Liminowicz & Pola Salicka (Poland)
Behind glass (2015) 2’21”
Jan Hakon Erichsen (Norway)
Destroyer (2015) 1’30”
Bárbara Oettinger Searle (Chile)
Lejos es aquí (2015) 6’07”
Colectivo Pez (Paula Bañuelos) (Spain)
Kretïar (2015) 8’
Partner Internazionali
BANG! (esp), FONLAD (por) FUSO (por), INTERFERENCE (hol), LE QUBE - independent art room (mar), INSHADOW (por), OKULAR (méx), OODAAQ (fra), PLAY (arg), UMALLIKUY (col), VIDEO BABEL (per), VIDEOBARDO (arg), VAFA - Video Art For All (mac), VISUAL CONTAINER (ita).
Sedes Internacional
Colómbia / Bogotá
Francia / Rennes
Itália / Milán [.BOX] Videoart Project Space
México / Oaxaca
Perú / Lima - Cusco
Portugal / Lisboa - Coimbra - Montemor O-Velho
Rabat / Marruecos
[.BOX] Videoart project space
Dal 2010 è il punto di rifermento per la videoarte nel panorama culturale di Milano, grazie ad importanti collaborazioni strette con i migliori festival di videoarte internazionali, spazi istituzionali accademici e collaborazioni curatoriali.
[.BOX] è un progetto di Visualcontainer Italian Videoart Platform
[.BOX] Videoart project space
Via F. Confalonieri 11
20124 Milano