Progettoborca all’Art City White Night

Bologna - 24/01/2015 : 25/01/2015

In occasione di Artefiera 2015 (Bologna) e, in particolare, nell’ambito dell’Art City White Night, Internofoto presenterà attraverso una selezione di foto e video Progettoborca, progetto di valorizzazione culturale attivato da Dolomiti Contemporanee presso l’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore.

Informazioni

Comunicato stampa

Progettoborca è un progetto di valorizzazione culturale, attivato nell'estate 2014 sull'ex Villaggio Eni di Borca di Cadore da Dolomiti Contemporanee, in collaborazione con il Gruppo Minoter-Cualbu, proprietario del sito.
Dolomiti Contemporanee è un progetto che, attraverso l'arte contemporanea e l'innovazione culturale, opera alla riattivazione di siti dal grande potenziale, ma sottoutlilizzati, nella regione delle Dolomiti-Unesco.
I siti divengono centri culturali e d'arte contemporaea: allo stesso tempo, si cerca di generare la condizioni per una loro riattivazione funzionale


Da luglio 2014, il Villagio di Borca è stabilmente abitato, grazie ad una Residenza artistica, da artisti provenienti da tutto il mondo: essi lavorano all'interno del Villaggio, realizzando opere che riflettono sul valore di questo luogo straordinario.
E' possibile visitare questo nuovo cantiere culturale: info e date nel website dedicato a Progettoborca e negli altri media di Dolomiti Contemporanee.