Progetto Vermouth Museum

Torino - 22/10/2015 : 23/10/2015

Sarà possibile visitare la vecchia fabbrica di vermouth, riaperta al pubblico per l’occasione, e saranno mostrati in anteprima i rendering del progetto.

Informazioni

  • Luogo: MAGAZZINI DOCKS DORA
  • Indirizzo: Via Valprato 68 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 22/10/2015 - al 23/10/2015
  • Vernissage: 22/10/2015 ore 18,30
  • Generi: presentazione, incontro – conferenza, serata – evento

Comunicato stampa

Nasce a Torino il Vermouth Museum, un luogo dove valorizzare una delle eccellenze piemontesi più celebrate nel mondo, quella del Vermouth, uno spazio di condivisione, degustazione e scoperta, all’interno del quale portare avanti un programma di cultura del bere responsabile, consapevole e qualitativo.

Dal 19 al 23 ottobre ai Docks Dora, in Via Valprato 68, sono in programma alcuni eventi per presentare il Vermouth Museum, un progetto in fase di definizione che potrà nascere ai Docks Dora grazie all’attività dell’Associazione Saperebere e della neonata Associazione per la tutela e la valorizzazione del vermouth di Torino



Si parte lunedì 19 e martedì 20, l’esperto della storia del bere e della cucina futurista, Fulvio Piccinino, terrà il seminario “Esperienza Vermouth.

Giovedì 22, a partire dalle 18.30, è in programma un aperitivo musicale, organizzato dal locale Affini di San Salvario , dove si potranno degustare differenti vermouth di Torino e cocktail realizzati con questo prodotto.

Sarà possibile inoltre visitare la vecchia fabbrica di vermouth, riaperta al pubblico per l’occasione, e saranno mostrati in anteprima i rendering del progetto.

Venerdì 23, infine, è in programma la festa conclusiva “E’ l’ora dei Docks”, Dj Set Giorgio Vallette e Riki Sacco.