Presentazione della collezione Edra

Roma - 15/10/2015 : 15/10/2015

Officine del Design, nuovo spazio dedicato alla creatività e al design, apre nel cuore di Roma il 15 Ottobre, e dedica l’opening apertura a Edra.

Informazioni

  • Luogo: OFFICINE DEL DESIGN
  • Indirizzo: Lungotevere de' Cenci 4 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 15/10/2015 - al 15/10/2015
  • Vernissage: 15/10/2015 ore 17,30
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

Officine del Design_ nuova apertura a Roma

Presentazione della collezione Edra

15 ottobre 2015

Apre nel cuore di Roma un nuovo spazio dedicato al design. Una nuova realtà, un luogo di confronto, consulenza e progettazione a disposizione di clienti privati ed architetti.

Lo spazio inaugura il 15 Ottobre e presenta EDRA, azienda del made in Italy, sinonimo dell'eccellenza in questo settore, da sempre con un ruolo di avanguardia, in continuo sviluppo tra moderna tecnologia e tradizione artistica



Lo showroom si propone come uno spazio creativo e dinamico, fucina di ingegno, personalità, creatività, sperimentazione e confronto che ha come matrice distintiva l'arte di vivere lo spazio.
Con tali caratteristiche Officine del Design si pone l’obiettivo di creare incontri culturali denominati D’Inart, (sempre) contraddistinti dalla numerazione del singolo evento.
Iniziative periodiche e inedite, come mostre d'arte e installazioni artistiche, presentazione di oggetti, arredi, opere, manufatti, anteprime e concorsi nell'ambito editoriale, dell'architettura e del design.

Edra

Edra é evoluzione tra moderna tecnologia e tradizione artistica. La produzione nasce dalla fusione di talento inventivo, manualità specializzata, ricerca di materiali e tecnologie innovative. Da quest’attitudine nascono pezzi di serie talmente curati da risultare unici e inconfondibili. Divani e mobili che si adattano ai più diversi ambienti, case contemporanee o tradizionali, spazi pubblici e musei internazionali. Ogni stile è potenzialmente ideale per accogliere i prodotti Edra. Creati per durare nel tempo e rimanere fuori dalle mode. Il design versatile regala a ogni prodotto lunga vita e qualità estetica inossidabile.
Grazie a grandi maestri, come Francesco Binfare', Fernando e Humberto Campana, Jacopo Foggini, le creazioni Edra sono prodotti di qualità, offrono grande comfort e alcune sedute ricordano sculture o oggetti d’arte da vivere. Il brand si affaccia sullo scenario internazionale del design come grande novità del mondo in mutamento, con divani, sedute e mobili semplicemente perfetti.


Artista:
Lidia Scalzo
Lidia Scalzo, dopo gli studi artistici, inizia la sua attività come pittrice e ceramista, realizzando anche lavori di grandi dimensioni. Lavora nel quartiere romano di San Lorenzo e nella sua bottega, ricca di odori e colori, da vita e anima alle opere che la distinguono grazie alla sapiente mano artigiana tradotta in arte. Sperimenta stucchi e resine inserendo
all'interno sabbie, argille, foglie, con i toni caldi delle terre o acidi e trasparenti delle resine, accostamenti stridenti e armonici al contempo. Realizza opere inconsuete e mai scontate in una mescola cromatica esplosiva. Le sue tele e le sue tavole sono materiche e vibranti. Arte audace contraddistinta dal disegno in rilievo "immagine visiva e immagine tattile" che suscita stimoli percettivi ed intellettivi, plasmati con mano e spatola. I contrasti rialzati, delicati ed a tratti prepotenti, sono tenui e vaghi rimandi allo stiacciato dal cui piano di fondo sporge il rilievo ridotto.

Il messaggio:
Articolato negli spazi di Officine del Design, l’evento D’Inart presenta Edra, con le sue
comode sculture contemporanee e i colori dell’artista Lidia Scalzo. A fare da cornice
delle due realtà, design e arte, sono le installazioni scenografiche realizzate nella corte
del palazzo.

Luogo:
Officine del Design, Roma
Opening:
Giovedì 15 ottobre 2015, ore 18:00

Orari di apertura:
Da lunedì pomeriggio 16:30 / 20:30
sabato mattina 09:30 / 13:30
settimanale 09:30 / 13:30

Progettazione: Allestimenti e installazioni
Giovanni Deidda