Premio #Contemporary Young

Bologna - 24/01/2015 : 24/01/2015

I Giovani Imprenditori di Unindustria premiano l’arte nell’hotel 5 Stelle Lusso di Bologna che più la rappresenta e ne custodisce importanti capolavori. Per la premiazione su invito del concorso dedicato agli artisti under 40, infatti, è stato scelto il Camerino di Europa.

Informazioni

  • Luogo: GRAND HOTEL MAJESTIC
  • Indirizzo: via Indipendenza 8 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 24/01/2015 - al 24/01/2015
  • Vernissage: 24/01/2015 ore 21.30 su invito
  • Generi: serata – evento
  • Uffici stampa: OMNIA RELATIONS

Comunicato stampa

Bologna, 20 gennaio 2015_Sarà lo splendido Camerino di Europa, i cui affreschi di Agostino e Annibale Carracci sono stati recentemente restaurati, a ospitare la serata finale, su invito il 24 gennaio (ore 21.30), del Premio #Contemporary Young, il concorso artistico ideato e organizzato dai Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna in collaborazione con Artefiera e rivolto ai giovani artisti (massimo 40 anni) in esposizione alla celebre Fiera Internazionale di Arte Contemporanea. Media Partner dell’evento è il Corriere della Sera Bologna



Punto di forza del premio è anche la giuria, composta da Giorgio Verzotti, direttore artistico di ArteFiera; Marcella Beccaria, capo curatore del Castello di Rivoli; Fernando Pellerano, giornalista del Corriere della Sera di Bologna, Exclusive Media Partner dell’evento; Gian Guido Riva, Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna; Chiara Cocchi, giovane imprenditrice e appassionata d’arte.

La premiazione davanti al pubblico avverrà nel corso di Artefiera il 24 gennaio, alla presenza della giuria e della stampa. L’evento ospitato nel Camerino di Europa rappresenta un momento importante per valorizzare l’opera e l’impegno del vincitore e offrire un ulteriore, e suggestivo, spazio all’arte contemporanea. Seguirà un buffet di dolci, con sublimi creazioni degli Chef pasticceri del Ristorante I Carracci.