Plastica(mente). Dall’uomo al mare dal mare all’uomo

Venezia - 08/08/2017 : 16/09/2017

Una piccola mostra itinerante in italiano e inglese, che cerca di rispondere alle domande sul complicato rapporto fra l’uomo, la plastica e il mare.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO DI STORIA NATURALE
  • Indirizzo: Santa Croce 1730 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 08/08/2017 - al 16/09/2017
  • Vernissage: 08/08/2017
  • Generi: didattica

Comunicato stampa

Da dove vengono i rifiuti che si accumulano in spiaggia? Perché c’è così tanta plastica nel mare e quali danni può causare? Possiamo fare qualcosa per aiutare l’ambiente e gli animali marini? Il Museo ospita PLASTICA (MENTE), una piccola mostra itinerante in italiano e inglese, che cerca di rispondere a queste e altre domande sul complicato rapporto fra l’uomo, la plastica e il mare

Plastica(mente), pensata anche per i più piccoli, è curata dalla struttura tecnico-scientifica di Chioggia dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), nell’ambito di un progetto europeo (Defishgear) che si è occupato per tre anni di monitorare e trovare soluzioni gestionali per i rifiuti in mare nell’Adriatico. Tutti i sabati e le domeniche, dalle 10 alle 13, personale del Servizio Civile Nazionale sarà a disposizione per offrire maggiori informazioni, coinvolgere il pubblico e consigliare piccoli gesti che possono contribuire alla salvaguardia del mare.