Pjeter Koleci – …time

Firenze - 03/02/2016 : 12/02/2016

La mostra raccoglie una fine selezione di opere dell’artista e una installazione inedita che Koleci presenterà per la prima volta al pubblico.

Informazioni

  • Luogo: FIRENZEART
  • Indirizzo: Via Pisana 85r - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 03/02/2016 - al 12/02/2016
  • Vernissage: 03/02/2016 ore 17
  • Autori: Pjeter Koleci
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: con orari 16-20 (domenica su appuntamento)

Comunicato stampa

La mostra raccoglie una fine selezione di opere dell’artista e una installazione inedita che Koleci presenterà per la prima volta al pubblico.
Pjeter Koleci è nato nel 1964 a Fishtë (Albania). Dimostra una forte passione e propensione all’arte già da quando aveva 4 anni, con i suoi primi disegni nel cortile davanti a casa e nella sabbia.
Quando ha iniziato scuola elementare a Fishtë, il suo insegnante, Pjeter Gjoni, notato il talento di Koleci negli schizzi e disegni, ha contribuito al suo sviluppo artistico


Alla scuola media di Troshan partecipa al suo primo concorso vincendo il primo premio con il dipinto "Olive Picker".
Nel luglio 1981 Pjetër ha vinto una borsa di studio che gli permette di studiare arte presso la scuola "Prek Jakova” di Scutari, sotto l’egida dei Maestri Jakup Kerj e Liljana Cefa.
Ha lavorato come insegnante di disegno presso la scuola "Gjergj Fishta" di Lezhe e nel 1992 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Tirana, laureandosi in pittura monumentale.
Trasferitosi in Italia, nel 1996 inizia a lavorare come pittore di affreschi presso “ABA” di Belluno e dal 1998 presso "Art de la liberte" di Conegliano, specializzandosi in "trompe l'oeil".
Attualmente vive e lavora a Firenze.
Molte le mostre sia Italia che all’estero, tra cui Venezia, Treviso, Roma, ma anche Albania e Stati Uniti.