Pina Inferrera – OroLuce

Lugano - 12/11/2013 : 21/12/2013

OroLuce personale dell'artista Pina Inferrera.

Informazioni

  • Luogo: NELLIMYA
  • Indirizzo: Piazza Riforma 9, 2° piano, vis-à-vis Municipio CH-6900 - Lugano
  • Quando: dal 12/11/2013 - al 21/12/2013
  • Vernissage: 12/11/2013
  • Autori: Pina Inferrera
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa

Nellimya: light art exhibition nasce nel 2007 per volontà e passione dei coniugi Antonelli. La sede espositiva, tuttora sita in Piazza Riforma 9, nel cuore di Lugano, è uno spazio dedito prevalentemente alla Light Art: Arte di Luce.
Di recente ha preso vita anche il progetto LAB_Oratorium: residenza artistica di ricerca e creazione. Le opere realizzate in questo contesto sono successivamente messe in mostra.
Gli artisti, affermati ed emergenti, sono scelti dai fondatori nel panorama internazionale. La presentazione delle mostre in programma con i relativi eventi collaterali per l’anno 2013/2014 sono a cura di critici d’arte, poeti e scrittori


Le opere esposte sono in vendita e in taluni casi, anche noleggiabili.
Lo studio di architettura Nellimya commissiona agli artisti della propria pluriennale selezione opere a misura dei singoli progetti, nell’intento d’integrare arte e architettura già nella fase di preparazione all’esecuzione e nell’esecuzione, affinché gli interventi proposti siano anche remunerativi e finanziabili con ipoteca, quale sostanza immobiliare iscritta a registro fondiario.
Periodicamente a scadenze triennali i fondatori presentano al pubblico le scelte mirate della loro crescente collezione privata.