Picture Perfect

Milano - 26/05/2015 : 31/07/2015

La galleria inaugura il programma espositivo con la mostra Picture Perfect, collettiva di 11 artisti internazionali, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia.

Informazioni

Comunicato stampa

Nasce nel cuore della città di Milano VIASATERNA, una nuova galleria con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea attraverso mostre, progetti culturali e incontri.

Fondata da Irene Crocco, VIASATERNA sarà inaugurata martedì 26 maggio 2015 alle ore 18.00 con la mostra Picture Perfect, che rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 31 luglio 2015, negli spazi di Via Leopardi 32 a Milano


Legata al contesto culturale milanese, ma nel contempo orientata verso una ricerca internazionale, la galleria afferma le proprie origini sin dal nome: Via Saterna è una strada immaginaria descritta da Dino Buzzati in una delle sue opere illustrate, il “Poema a Fumetti”, (1969, Arnoldo Mondadori).

La galleria inaugura il programma espositivo con la mostra Picture Perfect, collettiva di 11 artisti internazionali, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia.
"Picture Perfect" presenta le opere degli artisti:
Hans Peter Feldmann, Joe Hamilton, Anna Kristensen, Mario Milizia, Taisuke Mohri, Macoto Murayama, Shuichi Nakano, Wieland Payer, Annalisa Pintucci, Wang Qiang, Lorenzo Vitturi

La mostra è frutto della collaborazione con il team di Fantom cui è affidata la curatela delle prime stagioni espositive.
A partire dalla consapevolezza dello sviluppo virale della fotografia, che interessa non soltanto le altre discipline dell'arte, ma ogni ambito della società, "Picture Perfect" riunisce una selezione di opere di artisti ispirate, influenzate o innescate dal linguaggio fotografico.