Piccoli silenzi desiderabili

Ruvo di Puglia - 05/10/2014 : 19/10/2014

Presentazione di “Piccoli silenzi desiderabili”, il nuovo libro di Luana Lamparelli. La serata ospiterà, oltre al reading, anche il vernissage per la mostra d’arte che, ispirata dall’opera letteraria, sarà inaugurata proprio quella sera.

Informazioni

  • Luogo: CLITOROSSO ARTGALLERY
  • Indirizzo: piazza Felice Cavallotti 25 26 - Ruvo di Puglia - Puglia
  • Quando: dal 05/10/2014 - al 19/10/2014
  • Vernissage: 05/10/2014 dalle 18.30 alle 21.00.
  • Generi: serata – evento, disegno e grafica

Comunicato stampa

Domenica 5 ottobre alle 19.00, presso CLITOROSSO ARTGALLERY a Ruvo di Puglia, si terrà la presentazione di “Piccoli silenzi desiderabili”, il nuovo libro di Luana Lamparelli. La serata ospiterà, oltre al reading, anche il vernissage per la mostra d’arte che, ispirata dall’opera letteraria, sarà inaugurata proprio quella sera.
La serata sarà introdotta e moderata dal regista pugliese Michele Pinto, che di “Giardini senza tempo” aveva curato il booktrailer e che per l’occasione presenterà un nuovo video dedicato al libro

A fare gli onori di casa sarà la pittrice Daniela Raffaele che, assieme agli artisti Nello Coppola, Salvatore Fortugno, Mauro Ieva e Giuseppe Riccardi, esporranno le loro opere . Il titolo evocativo, infatti, è diventato in brevissimo tempo “musa ispiratrice” per gli artisti. “Polaroid di vita ordinaria si affiancano a tele magistralmente dipinte”: così scrive la Lamparelli in “Piccoli silenzi desiderabili” ”, dove mondi diversi vivono e convivono, scoprendosi e rivelandosi, a sé stessi prima che agli altri. Le mostra comprende opere pittoriche dell’artista ClitoRosso Daniela Raffaele e di Giuseppe Riccardi, le fotografie di Salvatore Fortugno e Mauro Ieva, insieme alle opere di Nello Coppola, autore dell’immagine della copertina del libro. Altra particolarità è data da un’installazione unica: la “poltrona sensoriale”. Gli ospiti della serata potranno infatti accomodarsi su di una seduta per ammirare un’opera entrando nell’atmosfera suggestiva del romanzo grazie ad una particolare esperienza uditiva.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 al 19 Ottobre 2014 c/o CLITOROSSO ART-GALLERY p.zza Felice Cavallotti 25,26 a Ruvo di Puglia (Ba) dalle 18.30 alle 21.00. Organizzazione dell’evento a cura di MORPHEUSEGO.it e CLITOROSSO DR in collaborazione con Cantina CRIFO di Ruvo di Puglia e Fanilù RistoPub.