Peter Lindbergh – Untold Stories

Informazioni Evento

Luogo
MADRE - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA DONNAREGINA
Via Settembrini 79, 80139 , Napoli, Italia
Date
Dal al

Data la presenza del Covid Vaccine Center, ospitato all’ingresso di Via Settembrini e al piano terra, i visitatori potranno accedere al museo da Vico Donnaregina, raggiungibile da Largo Donnaregina, nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00) e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.30). In ottemperanza alle misure di prevenzione e sicurezza anti Covid-19, l’accesso sarà contingentato al numero massimo di 20 visitatori all’ora, e nel fine settimana la prenotazione sarà richiesta con almeno un giorno di anticipo.

Vernissage
04/05/2021

no

Artisti
Peter Lindbergh
Generi
fotografia, personale
Loading…

Celebrando l’eredità del grande artista dello scatto in bianco e nero, la mostra Peter Lindbergh: Untold Stories ne indaga l’approccio personale alla fotografia di moda.

Comunicato stampa

Celebrando l’eredità del grande artista dello scatto in bianco e nero, la mostra Peter Lindbergh: Untold Stories ne indaga l’approccio personale alla fotografia di moda. Uno sguardo intimo su un’ampia selezione di lavori ormai celebri, commissionati da riviste come Vogue, Harper’s Bazaar, Interview, Rolling Stone o W Magazine. Lindbergh riteneva che la fotografia di moda possa e debba esistere anche oltre il suo utilizzo primario e le sue immagini, superando il contesto di produzione, sono divenute parte della cultura contemporanea e della storia della fotografia. La mostra è organizzata da Kunstpalast, Düsseldorf con Peter Lindbergh Foundation, Parigi, in collaborazione con Fondazione Donnaregina per le arti contemporane/museo Madre, Napoli, Museum für Kunst und Gewerbe, Amburgo, e Hessisches Landesmuseum, Darmstadt.