Passaggi

Ancona - 23/10/2014 : 23/11/2014

Il Museo Tattile Statale Omero ospita Francesco Colonnelli, che presenta un’opera appositamente creata per la mostra Passaggi. Le parole dell’umanità attraverso la cultura ebraica.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO TATTILE STATALE OMERO
  • Indirizzo: Mole Vanvitelliana, Banchina da Chio 28 - Ancona - Marche
  • Quando: dal 23/10/2014 - al 23/11/2014
  • Vernissage: 23/10/2014 ore 17
  • Curatori: Andrea Sòcrati
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

ANCONA – Mercoledì 23 ottobre il Museo Tattile Statale Omero ospita Francesco Colonnelli, che presenta un’opera appositamente creata per la mostra Passaggi. Le parole dell’umanità attraverso la cultura ebraica. Alle ore 17 presso la sala conferenze del Museo Omero (secondo livello), in un incontro aperto al pubblico, Lucilla Niccolini, docente presso il Liceo Rinaldini di Ancona e giornalista del Corriere Adriatico, presenta "Omnia pontus erat" di Francesco Colonnelli. L’opera rimarrà esposta nelle sale del Museo

“…realizzo il quadro come se fossi dietro la telecamera, con l’occhio dell’operatore e nel filmare mantengo un occhio pittorico” queste parole riassumono benissimo il fulcro della sua produzione: una fusione di diverse espressioni artistiche. Francesco Colonnelli nasce ad Osimo nel dicembre del ’52, è un artista poliedrico che spazia dalla pittura, scultura fino alle videoinstallazioni e performance. Usa molti materiali, come il legno, il metallo; le sue opere sono ricche di richiami a grandi nomi di letterati, politici e artisti: Pasolini, Marx ed Engels, il Surrealismo di Dalì.
Seguirà visita guidata alla Mostra PASSAGGI condotta dal curatore Andrea Socrati. Ingresso libero.