Pascali disegnatore
La mostra, allestita nella Sala Collezione, presenta Pino Pascali disegnatore evidenziando come le tematiche caratterizzanti la sua scultura siano in realtà già presenti e comincino ad esprimersi in questi disegni sin dalla fine degli anni cinquanta. Per l’occasione sono state raccolte oltre 50 opere.
Comunicato stampa
Frittelli Arte Contemporanea è lieta di presentare al pubblico una vasta rassegna di lavori per la pubblicità di Pino Pascali, eseguiti tra il 1958 e il 1967, durante la lunga e proficua collaborazione con Sandro Lodolo, il cui studio (Lodolofilm) produsse decine di sigle TV, caroselli e pubblicità.
La mostra, allestita nella Sala Collezione, presenta Pino Pascali disegnatore evidenziando come le tematiche caratterizzanti la sua scultura siano in realtà già presenti e comincino ad esprimersi in questi disegni sin dalla fine degli anni cinquanta.
Per l'occasione sono state raccolte oltre 50 opere.
Una ricca collezione di disegni realizzati da Pascali in occasione di diversi progetti televisivi e pubblicitari che si propone come un ulteriore strumento di conoscenza della vicenda artistica e umana di Pascali.