Paris#Marrakech – Da Costantinopoli a Tangeri

Milano - 11/10/2018 : 13/10/2018

Artcurial Milano presenta da venerdì 12 a sabato 13 ottobre una straordinaria selezione di opere orientaliste provenienti da una collezione italiana privata.

Informazioni

  • Luogo: ARTCURIAL
  • Indirizzo: Palazzo Crespi, Corso Venezia 22 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/10/2018 - al 13/10/2018
  • Vernissage: 11/10/2018 su invito
  • Generi: arte antica
  • Uffici stampa: PAOLA C. MANFREDI STUDIO

Comunicato stampa



Il prossimo dicembre, Artcurial ospita la terza edizione della settimana di vendite Paris#Marrakech. Per la prima volta, l’asta includerà 4 diverse sessioni, tra cui Da Costantinopoli a Tangeri. Un entusiasta collezionista italiano, dedicata a un’eccezionale collezione di 40 pezzi in stile Orientalista che sarà in parte svelata a Milano presso Artcurial Milano.

Artcurial Milano presenta da venerdì 12 a sabato 13 ottobre una straordinaria selezione di opere orientaliste provenienti da una collezione italiana privata. Il prezioso insieme è parte della sessione monotematica: Da Costantinopoli a Tangeri

Un entusiasta collezionista italiano, parte della terza edizione dell’asta Paris#Marrakech, che comprende 40 opere tra cui 3 Hermann Corrodi, autografati, 6 Théodore Frère, 3 Alberto Pasini il tutto con una stima di partenza che si aggira tra i 2.5 e i 3 M€.

Il 30 dicembre 2018, Artcurial ritorna infatti al Es Saadi Palace, di Marrakech, per un evento eccezionale che avrà luogo nel corso della nuova Marrakech Art Week.

«Questa collezione è eccezionale per la sua qualità e varietà. Essa è stata composta con grande attenzione e questo si evince dall’insieme elegante che sarà presentato in tutta la sua ricchezza e capacità di rappresentare l’Oriente attraverso i più grandi autori di questo stile.»

Olivier Berman, Direttore associato Orientalismo, Artcurial