Paola Angelini – What is Orange?

Milano - 28/09/2016 : 28/10/2016

Marsèlleria ospita nel suo spazio di via privata Rezia 2 What is orange? Why, an Orange, Just an Orange! prima personale a Milano dell’artista Paola Angelini.

Informazioni

  • Luogo: MARSÈLLERIA
  • Indirizzo: via privata Rezia 2 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/09/2016 - al 28/10/2016
  • Vernissage: 28/09/2016 ore 19
  • Autori: Paola Angelini
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Marsèlleria ospita nel suo spazio di via privata Rezia 2 What is orange? Why, an Orange, Just an Orange! prima personale a Milano dell’artista Paola Angelini.
La mostra presenta una selezione di dipinti di grande e piccola dimensione, realizzati durante un periodo di residenza presso NDK (Nordisk Kunstnarsenter Dale), sui fiordi norvegesi.
La serie prende le mosse da un altro lavoro nato nel corso della residenza, intitolato La storia raccontata da mio padre

Qui è rappresentata una storia – un racconto sentito in un contesto privato – in cui le varie sequenze narrative convivono sullo stesso piano in un’unica maniera pittorica. A suo contrappunto, le tele di What is orange? Why, an Orange, Just an Orange! danno spazio solo agli oggetti disegnati sulla tela: i nuovi dipinti diventano dunque nature morte o composizioni, in cui La storia raccontata da mio padre rimane sempre sullo sfondo.
Le nuove tele abbandonano ogni pretesa narrativa in un processo di eliminazione e selezione dei singoli elementi, quasi a far emergere il loro soggetto con leggerezza, unica attitudine possibile per continuare una ricerca, fatta di segni, disegno, materia su tela. Il tratto d’unione tra i diversi elementi della serie diventa un colore - l’arancione (ma poteva anche essere il blu o il rosa), che crea la sospensione necessaria per continuare l’esercizio di sottrazione.

In occasione della mostra, martedì 4 ottobre, dalle ore 16 alle 18, si terrà un laboratorio per bambini insieme all'artista. (Per info e prenotazioni [email protected] | +39 0278622680 | www.marselleria.org )

prossimi appuntamenti

5 ottobre 2016, ore 18.30 - 22
TRIGGER PARTY #2
organised by Siliqoon
Marsèlleria - via privata Rezia, 2 - Milano

​I Trigger Parties sono una serie di happening mensili la cui finalità è innescare un discorso pubblico intorno al lavoro dell'artista, senza critica e curatori, senza testi, senza filtri.
Per ogni Trigger Party si forma un gruppo di artisti invitati a raccontare e a mostrare la loro pratica nel modo che ritengono più opportuno, liberi di gestire spazi e tempi della presentazione.
Gli appuntamenti, organizzati di Siliqoon, si svolgono presso la sede di Mars​è​lleria in via privata Rezia, 2 a Milano, tutti i primi mercoledì del mese, dalle 18.30 alle 22.

http://www.marselleria.org/trigger_parties.html